Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 17:23   #1
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
banda scesa a 7 mb con Fastweb

Ciao a tutti, sono un "relativamente" felice abbonato Supersurf da 14 mesi, con ip pubblico che fino a fine luglio viaggiava a circa 13/15mb (che in teoria e' il max della mia centrale, abito a 450mt e in wholesale, NO ULL o Fibra).
Ovviamente la velocita non era costante, la sera scendeva di parecchio ma diciamo che non mi potevo lamentare .
Ho detto fine Luglio in quanto ad inizio Agosto parto fino a fine mese, e quando ritorno scopro che la mia linea e' praticamente bloccata a 7mb (anche nei momenti della giornata nei quali prima arrivavo anche al doppio ), a quel punto superato un primo momento di stupore aspetto qualche giorno nella vana speranza che il tutto rientri nella normalita ma niente da fare, allora mi decido e contatto Fastweb tramite Twitter (ho sempre fatto cosi in passato con ottimi risultati, sempre risolto tutto, qualsiasi richiesta commerciale/tecnica l'hanno esaudita loro direttamente), spiego il problema e dopo qualche giorno di attesa mi telefona la stessa persona che mi aveva aiutato in passato e mi dice che loro non hanno fatto nessun ridimensionamento della banda e anche se volessero farlo non potrebbero in quanto acquistano la banda wholesale direttamente da Telecom.

Prendo atto della spiegazione e chiedo a questo punto di aprire una segnalazione a Telecom, ma mi dice che non puo' farlo in quanto verrebbe respinta in quanto in base agli accordi Telecom garantisce loro una banda di min 2,1mb, e quindi una velocita di 7mb e' per loro normale e negherebbero l'intervento

Ora a parte che fino a 1 mese fa e per tutto questo tempo non mi e' mai successa una cosa simile ed ormai acclarato che mi e' stato assegnato il profilo di una banale Alice 7mb che posso fare ? mi e' pure venuto il sospetto che sia stato spostato su una vecchia borchia per lasciare il posto a qualche nuovo cliente ma ovviamente non posso dimostrarlo, avete qualche suggerimento ? non so piu' che fare

Grazie in ogni caso
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:55   #2
AlNTzac
Senior Member

sono ormai quasi 2 settimana che la mia linea e' fissa 7mb e da li non si schioda, ormai ho perso le speranze che si sistemi da sola, non avete nessun consiglio da darmi ? e' chiaro comunque che lascero' fastweb non appena scadra il 2 anno (ma ci vogliono ancora 8 mesi )
Old 17-09-2013, 12:08   #3
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Spostarti su una piastra ADSL1 non mi sembra possibile sinceramente...ma i valori della tua linea riesci a postarli?
Li recuperi dal router, se non hai l'hag fastweb, oppure collegando un router di qualche tuo amico
Old 17-09-2013, 12:12   #4
AlNTzac
Senior Member

non posso in quanto ho la supersurf in voip e quindi hag blindato, x lo spostamento di piastra forse e' una stupidata ma come e' possibile che all'improvviso la linea e' settata esattamente come 1 Alice da 7mb, con Fastweb che nega colpe ?
Old 17-09-2013, 12:16   #5
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Mah sinceramente non saprei, certo capita che con la Wholesale ti limitino la banda per aumentarla ai clienti diretti Telecom
Old 17-09-2013, 12:30   #6
AlNTzac
Senior Member

e quindi l'unica e' cercare di trovare qualche pandamen al quale chiedere lumi, e proprio ora che mi servono non ne vedo nessuno in giro, si vede che si e' sparsa la voce e si sono nascosti
Old 17-09-2013, 13:28   #7
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
e quindi l'unica e' cercare di trovare qualche pandamen al quale chiedere lumi, e proprio ora che mi servono non ne vedo nessuno in giro, si vede che si e' sparsa la voce e si sono nascosti
Puoi sempre minacciare una disdetta a FW
Old 17-09-2013, 14:40   #8
AlNTzac
Senior Member

non serve minacciare disdette xrche' lo faro' sicuramente fra 8 mesi , rimarro soltanto se nel frattempo arrivera' la fibra o la vdsl, anzi se dovesse arrivare a breve tramite i concorrenti allora paghero' la penale e me ne vado subito, sono molto deluso non tanto per il problema creatosi ma per il totale disinteresse Fastweb nel cercare di risolverlo
Old 17-09-2013, 16:56   #9
AlNTzac
Senior Member

avevo fatto questo controllo e mi segnala ADSL con la doppia possibilita, sia ATM che ETH fino a 20mb, NO semaforo giallo con Dslam marca Alcatel
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian