Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 13:47   #1
obbrioxxx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
[Consiglio acquisto] Panasonic DMC-G6 versus Canon 60D

Salve a tutti,
sono in cerca di una buona fotocamera\reflex per girare video.
Mi è stata consigliata questa mirrorless, panasonic g6. Ho fatto un confronto con la Canon 60D, avendo trovato una buona offerta di un usato garantito a 700 €.
Mi chiedevo e vi chiedo, per quanto riguarda l'aspetto video, solo quello mi interessa, è preferibile questa fotocamera alla Canon 60D?
Se avete consigli o idee da propormi, sono ben accette, il mio bugdet è di 600\700 €.
grazie!
obbrioxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 17:35   #2
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
sulle prestazioni video credo di sì, visto che la G6 ha le prestazioni della GH2 che ha fatto molto successo tra i videoamatori. cmq considera anche le Sony SLT per i video.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 17:46   #3
inzimino
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
Quote:
Originariamente inviato da obbrioxxx Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono in cerca di una buona fotocamera\reflex per girare video.
Mi è stata consigliata questa mirrorless, panasonic g6. Ho fatto un confronto con la Canon 60D, avendo trovato una buona offerta di un usato garantito a 700 €.
Mi chiedevo e vi chiedo, per quanto riguarda l'aspetto video, solo quello mi interessa, è preferibile questa fotocamera alla Canon 60D?
Se avete consigli o idee da propormi, sono ben accette, il mio bugdet è di 600\700 €.
grazie!
Non so se compri in negozio fisico, ma se non hai problemi a comprare in rete la 60D a 700 € la trovi nuova
inzimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 19:31   #4
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
concordo per la scelta della g6....essendo mirrorless e con un sensore più piccolo, nei video ti darà maggiori soddisfazioni..
la 60d tra poco sarà fuori produzione..mentre la g6 diciamo che è appena uscita e la trovi nuova sui 600 euro...
la 60d inoltre credo non è efficiente come la g6 (o la sony a57 che possiedo) nell'autofocus durante i video..non sottovalutare questo aspetto.
inotlre sia la g6 che la a57 hanno il focus peaking nel caso volessi usare la messa a fuoco manuale...la d60 mi sembra che non ha questa funzionalità..spesso dallo schermo piccolo non riesci a capire bene se un oggetto è a fuoco o meno(in modalità manuale).
Old 18-09-2013, 13:21   #5
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
G6 sicuramente rispetto alla 60D nel comparto video
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 16:06   #6
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
concordo per la scelta della g6....essendo mirrorless e con un sensore più piccolo, nei video ti darà maggiori soddisfazioni..
la 60d tra poco sarà fuori produzione..mentre la g6 diciamo che è appena uscita e la trovi nuova sui 600 euro...
la 60d inoltre credo non è efficiente come la g6 (o la sony a57 che possiedo) nell'autofocus durante i video..non sottovalutare questo aspetto.
inotlre sia la g6 che la a57 hanno il focus peaking nel caso volessi usare la messa a fuoco manuale...la d60 mi sembra che non ha questa funzionalità..spesso dallo schermo piccolo non riesci a capire bene se un oggetto è a fuoco o meno(in modalità manuale).
Per curiosità tecnica, in che modo un sensore più piccolo può aiutare con i video?
Old 14-10-2013, 20:01   #7
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
forse voleva dire che a parità di focale il sensore più piccolo garantisce una maggiore profondità di campo e quindi una maggiore area in cui hai soggetti a fuoco ..... ma il punto non è questo .... è il tipo di tecnologia del sensore che fa la differenza a favore della g6 ovviamente
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:30   #8
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
adesso ha senso.

un tempo si diceva "i megapixel non contano, conta la dimensione del sensore" e chi conosceva questa frasetta poteva sentirsi un insider della fotografia. Adesso le cose sono cambiate ulteriormente.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian