|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
[Consiglio acquisto] Panasonic DMC-G6 versus Canon 60D
Salve a tutti,
sono in cerca di una buona fotocamera\reflex per girare video. Mi è stata consigliata questa mirrorless, panasonic g6. Ho fatto un confronto con la Canon 60D, avendo trovato una buona offerta di un usato garantito a 700 €. Mi chiedevo e vi chiedo, per quanto riguarda l'aspetto video, solo quello mi interessa, è preferibile questa fotocamera alla Canon 60D? Se avete consigli o idee da propormi, sono ben accette, il mio bugdet è di 600\700 €. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
sulle prestazioni video credo di sì, visto che la G6 ha le prestazioni della GH2 che ha fatto molto successo tra i videoamatori. cmq considera anche le Sony SLT per i video.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
concordo per la scelta della g6....essendo mirrorless e con un sensore più piccolo, nei video ti darà maggiori soddisfazioni..
la 60d tra poco sarà fuori produzione..mentre la g6 diciamo che è appena uscita e la trovi nuova sui 600 euro... la 60d inoltre credo non è efficiente come la g6 (o la sony a57 che possiedo) nell'autofocus durante i video..non sottovalutare questo aspetto. inotlre sia la g6 che la a57 hanno il focus peaking nel caso volessi usare la messa a fuoco manuale...la d60 mi sembra che non ha questa funzionalità..spesso dallo schermo piccolo non riesci a capire bene se un oggetto è a fuoco o meno(in modalità manuale).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
G6 sicuramente rispetto alla 60D nel comparto video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
forse voleva dire che a parità di focale il sensore più piccolo garantisce una maggiore profondità di campo e quindi una maggiore area in cui hai soggetti a fuoco ..... ma il punto non è questo .... è il tipo di tecnologia del sensore che fa la differenza a favore della g6 ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
![]() un tempo si diceva "i megapixel non contano, conta la dimensione del sensore" e chi conosceva questa frasetta poteva sentirsi un insider della fotografia. Adesso le cose sono cambiate ulteriormente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.