|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Linkem e gioco online
Salve amici del foro
![]() E' da un po0 di tempo che sto pensando di smettere di farmi spolpare vivo da telecom e passare ad un provider che fornisca solo internet , avevo dato un occhiata a fastweb in quanto avevo sentito una "leggenda" narrante la possibilità di attivarlo senza contratto per il telefono, ma informandomi bene ho visto che le tariffe per tali offerte sono più alte rispetto ad un abbonamento internet+chiamate, mi sono orientato quindi sui provider che non necessitano di una linea telefonica, fra questo linkem mi è sembrato il più interessante (sarà per la Belen ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao, secondo me internet senza fili non si adatta molto al gioco online. La latenza infatti dovrebbe essere più alta di una linea ADSL normale, con un peggioramento netto se parliamo di linea settata in fast. Può anche essere che la latenza sia bassa ma è difficile sapere quanto duri. Un mio amico era passato ad una compagnia che offriva internet tramite una parabola e delle volte aveva un ottimo ping (circa 30-40 su LoL) mentre altre volte non riusciva per niente a giocare avendo un ping che ballava dai 500 ai 1000ms. Tutto dipende dalla distanza dall'antenna, dalla presenza o meno di ostacoli, dalla congestione della rete e sopratutto dalle condizioni meteorologiche. Secondo me per un gamer non conviene fare questo azzardo e tenere in conto tutte queste variabili solo per risparmiare davvero poco (23 euro al mese contro i 29 euro di Fastweb Joy escludendo le varie offerte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se ti interessa il gioco online punta su operatori wireless che forniscono connettività in hiperlan che ha davvero basse latenze sui 20ms. Linkem è su tecnologia wimax e le connessioni che ho visto hanno ping dai 90ms in su quindi non va assolutamente bene per il gioco online.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mio zio ha un contratto con Eolo e ha una latenza molto bassa, inferiore anche alla mia. Non ricordo i valori precisi ma siamo sui 25 ms circa
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti Eolo è per la maggior parte in hiperlan, stai attento però perché ho sentito di qualcuno che con Eolo era stato attivato in wimax, quindi conviene chiedere. Se invece abiti vicino a tuo zio allora è quasi sicuro che ti attivano in hiperlan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Ho dato un occhiata a fastweb joy, non sembra malaccio come offerta, vorrei però contattare un operatore per chiedere informazioni, ho provato sia il 143 sia il 192 193 ma sono numeri di assistenza per clienti abbonati, qualcuno lo conosce? Mi intriga anche questa eolo...anche se non credo che in puglia ci sia l'hiperlan
Oggetti attualmente in vendita:HD7950 + Phenom II 1090T /// HAF 922 /// XFX R9 280X 230€ Ultima modifica di nasio91 : 13-09-2013 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.