|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
come pulire gli auricolari?
Ciao,
Da Ottobre dell'anno scorso ho un paio di auricolari infraurali Samsung che mi hanno dato assieme al cellulare Galaxy Nexus. Quando erano nuovi suonavano molto bene ed i bassi si sentivano molto pieni e potenti, ma ora il volume si è notevolmente abbassato ed i bassi sono quasi spariti. Mi è successo in passato anche con altri auricolari (non molto buoni) e vi segnalo che non ho particolare cura a conservare gli auricolari (li butto dove capita, quindi esposti anche a polvere). Posso immaginare che non suonino più bene perchè si sono sporcati, quindi sarebbe questione di pulirli. In passato ho provato a pulire degli auricolari soffiando aria compressa senza danneggiarli. Quindi la domanda è: avete idea di come posso fare a pulire gli auricolari, o comunque riportarli al loro stato originale senza danneggiarli? Grazie mille, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
È anche probabile che sia intasato, ma secondo me è più probabile che si sia guastato il cavo.
Gli auricolari hanno il cavo molto fine, e molto spesso dopo 1/2 anni il cavo prende resistenza (rame deteriorato), e fa suonare male le cuffie. Sono roba usa e getta, o cambi il filo o le cambi. Dovresti provare ad aprire gli auricolari ed a misurare con un multimetro la resistenza del filo, dal jack al cavo che entra nel trasduttore. Secondo me trovi una resistenza superiore a 0,5 Ohm, che per un cavo da 1 metro è moltissimo. Già che li apri, li pulisci, la cosa migliore è farlo da dentro, usando del solvente + aria compressa. Non farlo senza aprire, perché distruggi tutto, non soffiarci dentro o roba simile, rovini la membrana.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.