Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 11:04   #1
giammi92
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Stampante laser Samsung ML-3471nd

Buongiorno ragazzi ho una stampante mono laser ml-3471nd che mi comincia a dare qualche problema (ho fatto solo 5-6 mila copie in totale).
Quando stampo la pagina di pulizia fusore le righe nere che dovrebbero essere belle omogenee presentano delle striature bianche verticali, molto regolari in quanto se ristampo lo stesso foglio le righe appaiono uguali identiche a quelle della stampa precedente.
Allego una scansione del problema di stampa per rendere più chiaro il concetto.

http://imageshack.us/photo/my-images/33/1em.JPG/

Spero mi possiate dare una mano, mi serve per stampare le dispense questa stampante e ho ancora 3 toner da 10000 pagine a casa
giammi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:35   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
non credo sia un problema di fusore....ma di elementi precedenti, fotoconduttore ...qualche rullo...
Dalla scheda della stampante vedo che utilizza delle cartucce ALL-IN-ONE comprensive di fotoconduttore e vaschetta recupero toner, cambiando cartuccia dovresti risolvere.. specialmente se sono originali.
Considerando che i fotoconduttori devono durare quanto la cartuccia mi viene da pensare che non siano di qualità eccelsa.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 22:48   #3
giammi92
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ciao ho 'risolto' cambiando cartuccia. Quella che creava il problema era originale, come anche le altre 3 che ho. Ho notato che girando il rullo verde (come si chiama?) c'era una riga nera di toner che presentava delle striature proprio nelle zone in cui la stampa risultava assente! Vorrei recuperare questo toner, se possibile riparandolo, perché ' dentro' ha ancora 5-6000 copie e non vorrei gettarlo, mi sembrerebbe uno spreco.
Comunque posso dirti anche che sostituendo il toner con un altro che avevo già aperto ho 'risolto'; uso le virgolette poiché le righe bianche verticali sono sparite, la stampa appare più che decente, ma ora appaiono sbavature asciutte, come se ci fosse caduto sopra un po di polvere. Queste sbavature appaiono orizzontalmente ovvero lungo il lato corto e ricompaiono a distanza costante, come se il problema fosse relativo ad una ristretta area di un rullo, che girando lasci periodicamente questi puntini antiestetici.
giammi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 22:20   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Avendo una cartuccia all-in-one quando cambi il toner cambi un pò tutto... per cui è ovvio che si risolve, se poi anche le cartucce nuove hanno dei difetti... forse è un limite di questa tipologia di macchine... ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian