Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 09:37   #1
stefdl
Member

Iscritto dal: Jan 2010
proxy a casa!

ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per questo thread, mi sembrava la più adatta, ma in caso fosse sbagliata potete spostarla quando volete ovviamente......comunque la mia richiesta è come creare un proxy:

ultimamente ho letto di sicurezza internet e indirizzi ip, e ho letto anche di proxy che servono a mascherare il propio indirizzo ip.

allora, siccome ho un pc pentium 4 con xp con 1 porta ethernet e wifi usb (in caso posso comprare il necessario), vorrei sapere cosa ci posso installare come OS e programmi e come posso configurarlo per creare un server proxy casalingo (solo software free), in modo che questo nasconda il mio ip.

premetto che ho letto che posso affidarmi a proxy esterni, ma siccome non mi fido per niente, preferirei crearmelo da me, inoltre come ho detto su queste cose sono abbastanza ignorante, perciò vi prego di scrivere il più semplicemente possibile....
stefdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 10:38   #2
stefdl
Member

ho anche letto che si può fare una specie di proxy col rasberry PI.. sembra semplice..
Old 12-09-2013, 14:18   #3
stefdl
Member

nessuno?
Old 12-09-2013, 20:31   #4
anubbio
Senior Member

Calma, 2 solleciti in poche ore.... il forum non è mica il supporto tecnico di un'azienda !

Comunque credo non ti abbia risposto nessuno perché la domanda fa pensare un po' ad una presa per i fondelli.
Vuoi creare un proxy in casa per mascherare l'ip con il quale esci? Impossibile....

Accetta un consiglio: leggi meno articoli allarmisti e.... naviga tranquillo senza proxy.

Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:43   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Vuoi creare un proxy in casa per mascherare l'ip con il quale esci? Impossibile....
Appunto. Uscirà sempre con l'indirizzo ip del provider no?

Se proprio intendi dotarti di maggiore sicurezza allora credo ti serva un buon firewall...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 09:09   #6
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da stefdl Guarda i messaggi
ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per questo thread, mi sembrava la più adatta, ma in caso fosse sbagliata potete spostarla quando volete ovviamente......comunque la mia richiesta è come creare un proxy:

ultimamente ho letto di sicurezza internet e indirizzi ip, e ho letto anche di proxy che servono a mascherare il propio indirizzo ip.

allora, siccome ho un pc pentium 4 con xp con 1 porta ethernet e wifi usb (in caso posso comprare il necessario), vorrei sapere cosa ci posso installare come OS e programmi e come posso configurarlo per creare un server proxy casalingo (solo software free), in modo che questo nasconda il mio ip.

premetto che ho letto che posso affidarmi a proxy esterni, ma siccome non mi fido per niente, preferirei crearmelo da me, inoltre come ho detto su queste cose sono abbastanza ignorante, perciò vi prego di scrivere il più semplicemente possibile....
Forse non ti è chiaro che cosa fa un proxy...un proxy, riducendolo all'osso, è un punto di accesso e di partenza dei tuoi pacchetti dati.

Mi spiego, tu esci in rete con IP X.X.X.X. Quando ti colleghi ad un sito risulterà appunto il tuo ip pubblico. Se invece che collegarti direttamente ad un sito, fai passare tutti i tuoi pacchetti tramite un proxy, sembrerà che la tua connessione sia partita dall'IP Y.Y.Y.Y del proxy.

Quindi tu entri direttamente nel proxy con il tuo IP ed esci da lì con L'IP del proxy. Questo provoca un rallentamento della conessione.

Ma se il proxy lo metti in casa tu al massimo entri con il tuo indirizzo di rete locale, ma il tuo ip Pubblico rimane sempre lo stesso! Al massimo un proxy in casa potrebbe servire come cache si alcune pagine web (Web Proxy) in modo da rendere la navigazione più fluida (occhio non ho detto che avrai la linea più veloce) ma solo che le pagine web più frequenti potrebbero essere memorizzate sul proxy così non devi andare a scaricare ogni volta! Però essendo i contenuti dinamici, in casa serve poco, è più utile in aziende, scuole e ecc. Inoltre lo potresti usare per bloccare alcuni siti tipo *****, armi, droghe, facebook ecc (tipo filtro genitori).

Spero di essere stato chiaro. E non essere così insistente perchè ti faccio notare che nessuno è pagato per rispondere e non tutti hanno la scienza infusa!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 15:26   #7
stefdl
Member

cavoli non mi sembra di aver puntato la pistola alla testa a qualcuno.

però era una cosa urgente e forse si sono stato un po frettoloso a fare 1 UP!

cmq calma non è successo nulla... anzi vi ringrazio per i chiarimenti.

peg1987 da come dici tu sembra che il proxy mi sia inutile (e forse hai ragione) però su internet ho letto di molte persone che lo usano per mascherare l'ip di casa e dicono che sia l'unico modo possibile per farlo e per aver maggior sicurezza. ad esser sinceri non spiegano la procedura dicono solo di aver messo un proxy a casa settato "semplicemente" ora io non ci capisco molto di proxy ecc..
la verità sta nel mezzo? oppure ho letto delle gran bufale?

vi ringrazio ancora!
Old 13-09-2013, 15:29   #8
stefdl
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Appunto. Uscirà sempre con l'indirizzo ip del provider no?

Se proprio intendi dotarti di maggiore sicurezza allora credo ti serva un buon firewall...
firewall.. mmmh e ne esiste uno che funziona ma semplice da usare... io ho quello di windows e sul router... di più non so!

è che questa cosa dell'ip firewall proxy router ecc... non mi entra in testa!
Old 13-09-2013, 17:02   #9
anubbio
Senior Member

stefdl mi sa che ci stiamo girando intorno....

Come ti è stato spiegato molto bene, un proxy in casa non può servire per mascherare il proprio IP. Del resto mascherare il proprio IP non aggiunge nulla alla sicurezza, ma si usa (per esempio) quando magari uno non vuol essere tracciato mentre fa attività non del tutto lecite.
E' questo il tuo caso ?

Se invece non fosse questo il bisogno, ma piuttosto - e da quel che dici - avere solo una maggior sicurezza contro virus, bot, o amenità simili, allora il proxy non serve a nulla e devi piuttosto invesire su firewall (comunque già presenti nel tuo router e in qualche caso nel sistema operativo), antivirus, e cose simili.

Ciao
Old 13-09-2013, 17:06   #10
anubbio
Senior Member

ah, scusa, aggiungo subito:
se fossi nella seconda situazione, non credo sia il caso di preoccuparsi troppo di investire in firewall di tipo diverso o più evoluto. Quelli già presenti nei router "da centro commerciale" hanno già il minimo indispensabile per una buona protezione.

Diverso sarebbe il caso se ci fossero esigenze di tipo diverso, ad esempio con una rete più evoluta...... ma è chiaro che il tuo caso non ricade in quest'ultimo insieme (altrimenti non avresti chiesto qui).

Ri-ciao
Old 13-09-2013, 17:33   #11
stefdl
Member

diciamo che mi ero allarmato perche io dal pc vedo la banca,carte prepagate, movimenti azionari ecc... insomma quello che fanno tutti solo che volevo proteggermi meglio tutto qui.

diciamo che volevo alzare l'asticella della mia sicurezza cosi magari un malintenzionato girava a largo

grazie mille a tutti!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian