|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sicurezza dei Dati
Buon giorno
Non so se questa è la sezione giusta, in caso di errore chiedo scusa. Io lavoro in uno studio di progettazione, attualmente abbiamo un nas buffalo con 4 dischi da 500 GB in Raid 0, un un hd da 2 Tb collegato in usb sul quale ogni giorno viene fatta una copia dei dati, cancellando quelli vecchi. ora ho avuto l'incarico di ottimizzare la sicurezza dei dati contenendo i costi. io ho pensato questo: -sostituire i 4 HD da 500 con4 da 1 TB e collegarli in raid 10 cosi che se un hd si blocca o brucia abbiamo la copia di sicurezza. -hd esterno come copia giornaliera -hd esterno come copia settimanale -una volta al mese eseguire una copia su bluray delle modifiche effettuate e dei nuovi progetti. su quest'ultimo punto avrei un dubbio esiste un modo per fare un backup incrementale su bluray? Secondo voi potrebbe andare bene? avete qualche consiglio? è gia successo di perdere un progetto perchè cancellato per errore il giovedi e lunedi non esisteva più nemmeno sul backup. Grazie mille
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.