|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Cerco un notebook con schermo piccolo e leggero
Salve a tutti.
Ho un vecchio Sony Vaio TX (che avevo comprato usato qualche anno fa e che penso di rivendere) e forse mi sarei deciso a cambiarlo. Sto cercando qualcosa di simile e cioè un notebook che abbia queste caratteristiche: Con uno schermo piccolo (quello che ho ora è 11 pollici, mi andrebbe bene anche un 10, ma preferisco da 11, non mi importa che sia full-hd) e che sia leggero, facile da trasportare. Sono disposto a rinunciare all'unità ottica. L'ideale sarebbe con un ssd, per fare in modo che sia veloce e reattivo. E anche con un buon quantitativo di ram, sufficiente a lavorarci decentemente. Ovviamente non mi serve per programmi pesanti, o per giocarci. No schermi più grandi, non mi servono, sono troppo ingombranti. L'importante è che sia leggero. Ovviamente non cerco un ultrabook in fibra di carbonio o alluminio, perchè costano troppo. Ho visto il nuovo Sony Vaio Pro, che è bellissimo, ma costa troppo, più di 1000 euro. Il mio budget sarebbe 400 euro, non più di 500. (dipende anche eventualmente da quanto riesco a ricavare dalla vendita del TX). Esiste qualcosa del genere? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.redcoon.it/B414573-Asus-V...it&xtor=CS1-64
su questa fascia di prezzo nn ne trovi cn l ssd già installato,ha di buono il processore I3 ulv di terza generazione e 4gb di ram,che nn sn espansibili ma sn cmq più che sufficienti per fare un pò di tutto
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Asus vivobook S200 o s200e
cerca le migliori offerte io ho trovato questo con i3 e 4gb ram Quote:
Peso 1.3 kg 399 euri + spedizione se non hai grosse pretese ti basta anche quella CPU non ho idea di quanto sia complicato upgradare l'hard disk in questa serie.. puoi prendee l'ssd in caso a parte e montarlo tu chiedi nel thread ufficiale EDIT: trovata risposta per l'ssd Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 11-09-2013 alle 19:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Davvero interessanti questi Vivobook della Asus.
Quello linkato costa 499 di listino, quello da 399 com'è? L'autonomia della batteria di quanto è? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.