|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Configurare Access Point Tp-Link TL-WDR3600 N600
Salve Ragazzi! Sono nuovo del forum, ho letto diverse discussioni ma non ho trovato quella che facesse al mio specifico caso.
Vado al dunque: ho l'esigenza di collegare al mio Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, tramite cavo ethernet, un access point in modo da estendere il campo wi-fi, il router Alice è abbastanza lontano, quindi devo per forza procedere collegando i due apparecchi tramite cavo. Per l'occasione ho comprato un router Tp-Link TL-WDR3600 N600 ho seguito la procedura guidata da CD lasciando fare "tutto" a lui. Adesso funziona però in maniera instabile, la velocità di navigazione è molto lenta e a volte internet non va! Leggendo le varie discussioni mi è sembrato di capire che ci sono diversi modi in cui i due apparecchi dovrebbero comunicare e diversi modi di configurazione. Potreste darmi qualche dritta? Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
QUI trovi la simulazione di configurazione
Resetta il TL-WDR3600 Collegalo al PC con scheda di rete configurata con IP Statico 192.168.1.200 e Subnet Mask 255.255.255.0 Apri il Broswer di navigazione e digita 192.168.1.1 admin admin Clicca su LAN ed inserisci in IP Address 192.168.1.254 Clicca su Save Apri il Broswer di navigazione e digita 192.168.1.254 admin admin Clicca su DHCP spunta disable e clicca su Save Clicca su Wireless 2,4GHz In Wireless Network Name: inserisci lo stesso SSID dell'Alice Gate In Region configura Italy Clicca su Save Clicca su Wireless Security e configura lo stesso tipo e chiave dell'Alice Gate Clicca su Save. Clicca su System Tools Clicca su Reboot Collega il cavo che viene dall'Alice Gate in una delle 3 porte rimaste libere del TL-WDR3600 e riconfigura la scheda di rete del PC in acquisizione automatica dell'IP
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Nel frattempo l'ho riconfigurato da CD, stavolta scegliendo PPPoE, ma non è cambiato nulla! Molto strano! Anche perchè per caricare una pagina a volte ci mette anche minuti... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ho resettato l'AP e assegnato l'IP alla scheda di rete ma nel momento in cui collego l'AP al PC non riesco a raggiungerlo dal browser, ho provato con 192.168.1.1
Non è logico se l'AP è stato resettato regolarmente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.