|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cortese richiesta di consiglio per acquisto tablet.
Buongiorno a tutti
![]() Perdonate se vi disturbo per una cortese richiesta di "consiglio per gli acquisti" ![]() Premetto che sono un neofita totale, non possedendo neppure uno smartphone ![]() Quindi vi chiedo scusa se scriverò qualche ingenuità od inesattezza... Sono intenzionato ad acquistare in breve tempo un tablet. L'utilizzo che ne farei sarebbe abbastanza basilare... finalizzato soprattutto all'intrattenimento "visivo" multimediale: navigazione sul web, tramite Wi-Fi, laddove possibile; controllo email; visualizzazione di filmati scaricati da internet (mpg, avi, mp4, divx, xvid, h264, ecc); visualizzazione di foto jpg; ascolto di file musicali (mp3); lettura di ebook (pdf, mobi, epub). Ho un bambino piccino, ed il tablet sarebbe MOLTO MOLTO utile come "lettore portatile", per permettergli di guardarsi cartoni animati durante lunghi viaggi in auto od in treno. Fondamentale - pertanto - la capacità del dispositivo di leggere e visualizzare rapidamente file video/audio da unità di memoria esterne (schede SD e/o pen drive) .... ed ovviamente di "aprire correttamente" siti di streaming, come youtube. Dato il (banale) utilizzo descritto, penso che il tablet da me acquistato dovrebbe avere uno schermo da 10", di buona qualità. 7" mi paiono pochini. Budget stanziabile: diciamo 250 euro... qualcosa in più se ne vale la pena od è proprio "obbligatorio". Sottolineo che non mi interessa particolarmente che il dispositivo sia un mostro di potenza e velocità ... non è affatto mia intenzione fare gaming stressante (al limite, se capita, qualche giochino per il pupo) nè operazioni di videoscrittura più complesse di una eventuale risposta ad una email. SE può fare foto decenti bene, altrimenti pazienza... ho la macchina digitale, che nasce per quello. In generale non sono uno "smanettone" ma soprattutto un semplice user. Cerco soprattutto buona fluidità, semplicità d'uso (.. perlomeno più possibile), buona qualità video... auspicabili longevità ed affidabilità del prodotto (insomma: il classico buon rapporto/prezzo qualità). Vi sarò grato di ogni suggerimento che vorrete darmi. Un saluto cordiale. Federico PS.. dimenticavo, scusate: non sarebbe affatto sgradita (fra le caratteristiche del tablet da acquistare) una batteria dotata di buona autonomia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
ciao ho letto a sprazzi il post, un po' lunghino secondo me, credo che sia utile sia per te sia per chiunque voglia darti una mano che tu metta in elenco cosa richiedi esempio basilare -utilizzo -3g si 3g no -prezzo (ok mi sembra di aver visto 250) -risoluzioni e grandezza schermo -fix particolari (es: hdmi o altro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Chiedo scusa se sono stato prolisso.. volevo dare una idea più completa possibile delle mie esigenze .. e confesso di non aver mai avuto il dono della sintesi. Ricalco il tuo elenco puntato, se permetti: -utilizzo: navigazione sul web, tramite Wi-Fi, laddove possibile; controllo email; visualizzazione di filmati scaricati da internet (mpg, avi, mp4, divx, xvid, h264, ecc); visualizzazione di foto jpg; ascolto di file musicali (mp3); lettura di ebook (pdf, mobi, epub). No "gaming pesante"; No lavoro di videoscrittura (email a parte) -3g si 3g no: non interessa 3g -prezzo: budget stanziabile 250 euro... qualcosa in più se ne vale la pena od è proprio "obbligatorio". -risoluzioni e grandezza schermo: 10".. che si veda meglio possibile. -fix particolari (es: hdmi o altro): Fondamentale la capacità del dispositivo di leggere e visualizzare rapidamente file video/audio da unità di memoria esterne (schede SD e/o pen drive) .... ed ovviamente di "aprire correttamente" siti di streaming, come youtube. Batteria con buona autonomia. Non interessa hdmi (se c'è bene, sennò amen.. non è priorità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
PS
.. dando una occhiata in giro sul web (siti di e-commerce) avrei personalmente in dividuato due oggetti che sembrerebbero un buon compromesso prezzo/mie esigenze. Ricordando che io di tablet e dintorni non ho la benchè minima esperienza/conoscenza, li indico. Se qualcuno li conosce e può esprimere qualche parere/preferenza.... (poi rimane pacifico che qualsiasi indicazione di altro modello è graditissima): 1) SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1 WI-FI 2) ASUS MeMo Pad Smart ME301T |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Asus Memo Pad FHD 10 299 euro nuovo nuovo appena uscito e passa la paura!
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
.. miseriaccia , tecnologico, sei un grande!!! ![]() ![]() ASUS MeMO Pad FHD 10 Display 10" FULL HD IPS - Risoluzione 1920x1200 (e non 1200 x 800) - sistema operativo Android Jelly Bean 4.2 - memoria 16 GB - Wi-Fi - processore Intel Atom Z2560 Dual Core / 1.60 GHz - 2 GB DDR3 (... e non 1 GB) - WebCam frontale 1.2 megapixel - WebCam posteriore 5 Megapixel - Bluetooth 3.0 - GPS - peso 580 gr .. direi che (per es) i 50 euro in più - circa - rispetto al tab 2 ci stanno tutti e volentieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
E' già disponibile, e si trova online a circa 250€.....
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dove a quel prezzo?
io appena trovo la versione uber lte lo prendo.
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Esatto, per alcuni c'è solo il codice (ME302C-1A013A)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La LTE (ME302KL-1B008A) l'ho ordinata a 343€, ma cercando bene ora si trova anche a qualche € in meno.....
![]() |
#14 |
Senior Member
|
340 all' uscita significa 299 tra un mesetto o poco più..magari prima vedo se c' è qualche difetto nelle prime serie...
![]() |
#15 |
Member
|
A me la funzione "3g" non serve. Onestamente non mi spiacerebbe poter leggere più opinioni e "recensioni" di utilizzatori di questo asus... ma essendo appena uscito, credo ora non sia facile... ed io non ho voglia d'aspettare troppo. Ad un prezzo quasi da galaxy tab 2 credo valga la pena di "rischiare". Rodig, una cortesia, ...ovviamente se vuoi e puoi: non ho "esperienza" di nessuno di quei siti di e-commerce che propongono l'FHD 10 a poco più di 250... se tu già conoscevi il sito sul quale hai acquistato il tuo LTE come affidabile, ti sarò grato di segnalarmelo (anche in pm ovviamente). Grazie in ogni caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. E' appena arrivato,ma essendo un regalo che devo fare non posso aprirlo (spero di riuscirci....... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
(grazie)
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
... ehmmm...rimuovi lo scotch col vapore... indossa guanti per non lasciare impronte... e facci sapere come gira ![]() (ovviamente si scherza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
A te quale pare la soluzione più … come dire?.. equilibrata? Almeno sulla carta, cosa prediligeresti, al mio posto? ![]() Thanks Ultima modifica di federicom73 : 13-09-2013 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora: le varie quad o dual lasciano il tempo che trovano e non sono indicatori validi della potenza. es: le auto americane anni 80 hanno motori 6.000 ma 80 cavalli.
ci sono processori monocore 20 volte più potenti di un quad core da tablet. detto questo io andrei su una piattaforma più aggiornata. con buona probabilità pad in mano non riusciresti a capire qual' è atom e qual' è tegra poi in questi tab è un po difficile fare raffronti perchè si parla di cpu\gpu non facilmente identificabili. per dire vedi quanti core hanno le gpu dei cellulari ![]() io nel dubbio prenderò la seconda revisione hw di questo asus ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.