Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2013, 02:42   #1
auman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 144
pareri su portatile universitario

allora,lo so che ci sono 3d tali e quali in giro per il forum...ma tutti hanno esigenze diverse,e parecchi sono datati. grazie per la pazienza e l'aiuto nerdacci

sono uno studente di ingegneria informatica e automatica, indirizzo automatico (per dire che non ci devo programmare il mondo andata e ritorno,ma sì,qualcosa ci devo programmare).
vorrei un pc in grado di:

-durarmi gradevolmente almeno 3 anni,idealmente 5. per gradevolmente direi che non vada troppo in obsolescenza,non abbia grandi probabilità di rompersi (sia case che componenti...un prodotto assemblato e fatto di componenti buoni diciamo,senza schede madri farlocche o ssd a temo determinato)
-sia possibilmente un ultrabook o simile,ovvero leggero,sottile e con ssd
-autonomia buona,non dico 12 ore...ma neanche 3.

budget...diciamo un 1'000,ma volendo si può salire un pochino.

cosa ho visto:
beh,se si parla di ultra portatili si parla anche di mac.
-mai usato osx, necessiterò di emulare qualche programmino del cavolo su windows (niente di pesante).
-ho uno sconto ''speciale'' vista la mia università. i prezzi dei 4 air sarebbero
906 128gb 11'',1080 256 11'',996 128 13'',1170 256 13''.
di questi mi accattiva il 13'' da 128,a cui forse porterei la ram a 8 con un 80 euro. se decidessi di risparmiare anche il 11'' mi andrebbe bene. preferisco più ram a ssd maggiore.

come pro direi l'autonomia che pare impareggiabile (ma è poi vero?), e le solite menate sul peso e la sottilezza apple. ssd e ram non sostituibili da quanto leggo. anche se internet dovrebbe mettersi d'accordo a riguardo.

come alternativa ho visto i serie 9 di samsung ma:
1-sono samsung,e ho avuto PESSIME esperienze sulla qualità dei loro prodotti
2-sul loro sito non si capisce una fava
leggo di vari ultrabook samsung in uscita,ma mi sono arreso sul capire quale sia effettivamente il migliore al momento attuale (o a breve) disponibile. vedo che mettono spesso il touch,che potrebbe essere una cosa carina. a parità di prezzo con la concorrenza.


asus ha ultraportatili da 1'600 euro in campo e in arrivo
abbiamo lo UX31A che parte da 1'300 euro e ciao.
e vari zenbook di anni passati a prezzi più interessanti,ma non molto lontani dall'air che ha il processore decisamente più aggiornato. vale la pena? ne consigliate uno in particolare?

dell ha roba interessante, prezzi ufficiali molto alti però. si superano i mac anche nell'area studenti del sito. anche vero che le configurazioni proposte sul sito sono le massime,superiori ai mac e non di poco,ma pensavo di cavarmela con meno di 1'290 euro. sempre discorso modelli ''vecchi'' ma sinceramente non saprei manco quale guardare.

non ho avuto modo di consultare lenovo e sony,mi affido a voi.

è mai possibile che un mac risulti essere la soluzione più economica? io ne dubito fortissimamente, sarò veramente negato a consultare i siti. voi guru mi sapete instradare?
auman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v