|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Configurazione pc DELL per CAD/CAM Visi 2d - 3d
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un PC che dovrà far girare Visi (e praticamente nient'altro, probabilmente).
La mia idea era quella di andare su Dell per via dell'assistenza on site entro il giorno successivo, chiederò anche un preventivo a chi mi fa "assistenza" adesso e probabilmente ad un altro negozio (anche per configurazione rete con nas per backup di amministrazione ed ufficio tecnico). Sto curiosando attorno alla serie Precision, però credo che un buon desktop "general purpose" (credo in casa Dell sia serie Optiplex) assemblato bene possa essere comunque adatto alla causa. La differenza sostanziale è che i Precision usano processori Xeon e schede Quadro (e FirePro) e sono piuttosto personalizzabili, mentre le altre serie hanno opzioni più limitate e mi è parso di capire che la serie Precision ha già compresa nel prezzo una garanzia più completa. Non so cosa chieda il software come risorse, quindi non so se lo Xeon è anche troppo per me, penso di si comunque, vorrei però una macchina discretamente longeva, magari da upgradare nel tempo se necessario. sapreste aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
io prenderei un precision t3600, con 16gb di ram, ssd da 256gb, nvidia quadro k2000.
andrebbe bene anche un i7 desktop, purtoppo però come vga ti serve una nvidia quadro, e gli optiplex non offrono l'opzione di montare questa vga.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'SSD l'avevo pensato anche io, e lo prenderò sicuramente se metterò su il NAS per lo storage di rete. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho fatto un altra configurazione che secondo me può essere valida per l'utilizzo cad-cam, ditemi cosa ne pensate.
Windows 8 pro Processore Core i7 3770 (ivy bridge) Chassis Optiplex 910 MT 8gb ram DDR3 1600mhz (2x4gb) Disco rigido SATA 250gb 10.000 rpm VGA geforce GT640 Monitor Dell Professional 24" led 3 anni di assistenza ProSupport 1.500 euro iva esclusa. le domande che mi sono fatto: win 8 (non l'ho provato) ma ormai conosco bene seven, è semplice ed agile per utilizzo lavorativo oppure è troppo spostato verso la fighetteria? il processore non è dell'ultima generazione, ma credo basti, in giro nelle aziende vedo che le ultime release di questo software girano su dei core 2duo con 2 giga di ram e vga di fascia bassa (quando non integrata). l'SSD rispetto ad un 10.000 rpm che vantaggi dà? non ho idea delle priorità da rispettare, non so se questi programmi hanno bisogno di molta ram o processore veloce, o vga recente...magari potrei concentrarmi su quello per esempio prendere un i5 e mettere una quadro oppure più ram... certo risparmiare non mi farebbe schifo ma diciamo che come spesa, con un bel monitor da 24", ci posso stare nei 1500, magari vorrei capire se conviene spostare le risorse in una direzione piuttosto che un altra... grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.