Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2013, 19:01   #1
vinx91ct
Junior Member

L'Avatar di vinx91ct

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Catania
Ho un router. Se il computer A viene spento, la connessione del computer B si spegne.

Avevo postato mesi fa una discussione simile, che trovate qui.

Ho sempre lo stesso router e sempre la stessa disposizione dei computer.

Qual è il problema? Se il computer nella stanza 2 viene spento, la connessione internet con cavo ethernet nella stanza 1 si disattiva da sola. Per riattivarla devo necessariamente riavviare manualmente il router (dal pulsante).

C'è da dire che la connessione wireless funziona sempre e comunque. Il problema è la connessione del computer al router con cavo ethernet. Ho comprato il cavo ethernet un paio di mesi fa, quello di prima dava problemi.

Al momento sono portato a pensare che questi acciacchi siano dovuti al router (ce l'ho da più di cinque anni) che comunque si surriscalda molto (lo tengo sempre acceso anche di notte).

Secondo voi cosa può essere?
vinx91ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 20:34   #2
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
problema piuttosto bizzarro il tuo, potrebbe essere qualche impostazione del firewall del router (ipotesi); posso però dirti con certezza che un router troppo caldo non funziona bene e potrebbe destabilizzare la connessione, quindi farei un pensierino nell'acquistarne uno nuovo
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 21:02   #3
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da vinx91ct Guarda i messaggi
Al momento sono portato a pensare che questi acciacchi siano dovuti al router (ce l'ho da più di cinque anni) che comunque si surriscalda molto (lo tengo sempre acceso anche di notte).
Confermo.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 09:56   #4
vinx91ct
Junior Member

L'Avatar di vinx91ct

A casa ho un altro computer portatile (chiamiamolo computer Pb). Ho fatto quanto segue:

1) Ho collegato il cavo ethernet nel computer Pb, ottenendo lo stesso problema allo spegnimento del computer fisso.
2) Ho posizionato il cavo in porte del router diverse (sempre collegato nel computer Pb), ma niente.
3) Ho eseguito la 1 e la 2 nel mio pc portatile, ma niente.
4) Ho provato a verificare se fosse questione di malfunzionamento del cavo ethernet e quindi ho staccato il cavo ethernet del computer fisso (nella stanza 2) e l'ho posizionato nel mio portatile (siamo sempre nella stanza 2) e lì internet funziona.
5) Nel computer fisso (stanza 2) internet funziona sempre e comunque.
6) Nei computer portatili il wireless funziona sempre e comunque.

Ah, ho staccato nel frattempo il firewall di windows durante le verifiche, ma non ho riscontrato miglioramenti purtroppo.

Naturalmente se stacco e riattacco manualmente il router, tutto funziona come prima sia col mio che con l'altro portatile.

Quindi è sempre più probabile che sia un problema del router, no?

Ultima modifica di vinx91ct : 11-09-2013 alle 10:00.
Old 11-09-2013, 10:18   #5
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Io direi di sì. Questo problema mi capitò con due router Netgear abbastanza vecchiotti.
Old 17-09-2013, 11:48   #6
vinx91ct
Junior Member

L'Avatar di vinx91ct

Segnalo che schiacciando il pulsante "reset" del router e re-impostando il tutto, ho risolto (per il momento) il problema.

Spero che il router viva il più a lungo possibile, ma purtroppo è da tempo che ce l'ho e questi problemi inspiegabili spuntano così, di punto in bianco.

Bah...

Ultima modifica di vinx91ct : 17-09-2013 alle 12:08.
Old 17-09-2013, 11:55   #7
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Un banale reset? OK.
Old 17-09-2013, 14:38   #8
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
magari potresti tentare anche l'aggiornamento del firmware. Ribadisco cmq che l'acquisto di un nuovo router sia la soluzione migliore
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:48   #9
vinx91ct
Junior Member

L'Avatar di vinx91ct

Per quanto riguarda il router Zyxel P660-HW-D1 il firmware più nuovo (si fa per dire) è stato rilasciato il 4 Febbraio 2010, ma risale al 12/07/2009. Da quell'anno in poi, non hanno più messo mano al router. Sarà che è fuori produzione, sarà che puntano ad altro, sarà che hanno fanno tutto il possibile per aggiornare 'sto coso, fatto sta che io mi ritrovo con una mezza ciofeca dell'età del Paleotico ormai tutta incriccata. Non appena posso spendere 50 euro, punto su un economico ma buono D-Link Router DSL-2640B/EU .

Ciao e grazie degli aiuti.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian