Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2013, 13:19   #1
atroxone
Member

L'Avatar di atroxone

Iscritto dal: Jan 2009
consiglio Gtx 770 o HD 7970 help

salve sono fabrizio ed ho 24 anni da Palermo !!! dovrei comprare una nuova scheda video , vorrei comprare un scheda pensando anche la nextgen non vorrei rimanere fregato e i giochi mi girano a 20 fps entrambe le schede sono ottime ma alcuni dicono che è migliore la 770 altri la 7970... poi c'è il fatto che le nuove console saranno amd quindi i giochi ottimizzati per amd cosa che mi fa pensare alla 7970 in ottica di prestazioni migliori e di compatibilità! ma la 770 neanche scherza volevo prendere la 770 4 gb! consigliatemi per favore non so cosa fare e chiedo a voi che ne capite sicuramente molto + di me! consigliatemi anche sulla versione della scheda da prendere che ho visto che c'è ne sono tantissime
atroxone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 14:06   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da atroxone Guarda i messaggi
salve sono fabrizio ed ho 24 anni da Palermo !!! dovrei comprare una nuova scheda video , vorrei comprare un scheda pensando anche la nextgen non vorrei rimanere fregato e i giochi mi girano a 20 fps entrambe le schede sono ottime ma alcuni dicono che è migliore la 770 altri la 7970... poi c'è il fatto che le nuove console saranno amd quindi i giochi ottimizzati per amd cosa che mi fa pensare alla 7970 in ottica di prestazioni migliori e di compatibilità! ma la 770 neanche scherza volevo prendere la 770 4 gb! consigliatemi per favore non so cosa fare e chiedo a voi che ne capite sicuramente molto + di me! consigliatemi anche sulla versione della scheda da prendere che ho visto che c'è ne sono tantissime
prima di rispondere:

1) che cpu hai?
2) che alimentatore hai? ampere sui 12v?
3) a che risoluzione vuoi giocare?

infine: secondo me sono entrambe ottime schede, devi scegliere semplicemente quella che trovi al prezzo migliore e con la qualità costruttiva migliore (Gigabyte è un ottimo costruttore, così come Zotac, Sapphire, MSI etc) e eventualmente il bundle di giochi migliore

veramente tra le 2 schede non c'è un vero vincintore, forse la 770 di qualche punto % a 1920x1080, ma sono veramente quisquilie
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 18:33   #3
Goldpaf
Member

Iscritto dal: Nov 2012
In termini di garanzia,io posso consigliarti di affidarti a occhi chiusi a Evga,Xfx e Asus
Goldpaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:05   #4
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
due schede molto simili, forse la gtx770 va un pelo di più ma niente di trascendeziale...secondo me prendi quella che costa meno!
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:25   #5
Freddie2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
7970,però direi di aspettare stanno uscendo le nuove 8000,penso ci sia un calo di prezzi generale sulle AMD
Freddie2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 00:16   #6
atroxone
Member

L'Avatar di atroxone

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
prima di rispondere:

1) che cpu hai?
2) che alimentatore hai? ampere sui 12v?
3) a che risoluzione vuoi giocare?

infine: secondo me sono entrambe ottime schede, devi scegliere semplicemente quella che trovi al prezzo migliore e con la qualità costruttiva migliore (Gigabyte è un ottimo costruttore, così come Zotac, Sapphire, MSI etc) e eventualmente il bundle di giochi migliore

veramente tra le 2 schede non c'è un vero vincintore, forse la 770 di qualche punto % a 1920x1080, ma sono veramente quisquilie

ho un I5 3570K OC ad 4,4 al momento! ed un alimentatore 650W 80 plus
al momento gioco su una TV che uso da monitor 42 pollici thoschiba a led quindi risoluzione Full HD 1920x1080.

siccome mi sto levando le mie 2 HD 7850 al momento in crossfire volevo capire un pò ... sarei tentato anche dalla gtx 780 xD
Old 12-09-2013, 04:48   #7
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
aspetta allora, non avere fretta. è vero che la 780 è una gran scheda però la nuova amd dovrebbe essere ancora meglio. ottima l'idea di levarsi il cross
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:31   #8
atroxone
Member

L'Avatar di atroxone

quando escono le amd 9000?
Old 12-09-2013, 19:53   #9
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Si vocifera fine anno corrente

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:39   #10
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
ho un I5 3570K OC ad 4,4 al momento! ed un alimentatore 650W 80 plus
al momento gioco su una TV che uso da monitor 42 pollici thoschiba a led quindi risoluzione Full HD 1920x1080.

siccome mi sto levando le mie 2 HD 7850 al momento in crossfire volevo capire un pò ... sarei tentato anche dalla gtx 780 xD
la 780 è una gran scheda, ma costa 500 e passa €

in effetti visto che entro fine anno, potresti aspettare e vedere cosa propone AMD a breve
Old 13-09-2013, 22:15   #11
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
la 780 è una gran scheda, ma costa 500 e passa €

in effetti visto che entro fine anno, potresti aspettare e vedere cosa propone AMD a breve
Si credo sia la cosa migliore da fare ma dubito che le nuove amd abbiamo prestazioni molto migliori delle nuove gtx, secondo me saranno un pelo più veloci

Old 14-09-2013, 07:14   #12
smurfen
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
serie 8000 alcune case di dissipatori le hanno gia inserite nel supporto ai dissipatori
smurfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 10:32   #13
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Originariamente inviato da smurfen Guarda i messaggi
serie 8000 alcune case di dissipatori le hanno gia inserite nel supporto ai dissipatori
Infatti si dice escano entro fine anno

Old 14-09-2013, 10:52   #14
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Si credo sia la cosa migliore da fare ma dubito che le nuove amd abbiamo prestazioni molto migliori delle nuove gtx, secondo me saranno un pelo più veloci
E beh sputaci sopra

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 4
Old 14-09-2013, 12:48   #15
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
E beh sputaci sopra

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 4

Old 15-09-2013, 20:31   #16
Flexx_91
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Si vocifera fine anno corrente
Io avevo sentito che già qualcosa usciva tra poco a settembre.

Comunque come hanno detto gli altri ti conviene aspettare la serie 9000 (o come le chiameranno), ricorda anche che le schede AMD hanno dei gran bundle se ti interessa avere qualche gioco in più gratis
Flexx_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian