Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2013, 21:44   #1
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Iscritto dal: Jul 2009
Acquisto Clevo P170EM

Salve a tutti, ho aperto questa discussione per ricevere consigli sull'acquisto di questo notebook barebone.
La situazione è questa, ho trovato a 780 € il notebook in questione con scheda madre in grado di montare sia processori sandy che ivy bridge (socket G2 per intenderci) e con annessa AMD HD 7970m, ma sprovvisto di processore ram e hdd. Fortunatamente dispongo di un Core i7 2630qm 6gb di ram operanti a 1333 mhz e un hdd 2.5 da 750gb. Ora veniamo alla domanda vera e propria, vorrei sapere se secondo voi con quel processore riuscirei a sfruttare la 7970m in full hd, gioco prevalentemente a bf3, company of heroes 2 e dow 2, grazie per le eventuali risposte.
cinghia1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:00   #2
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
certo che riesci, anzi i quadcore sono sprecati nel gaming.
Old 09-09-2013, 11:17   #3
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho aperto questa discussione per ricevere consigli sull'acquisto di questo notebook barebone.
La situazione è questa, ho trovato a 780 € il notebook in questione con scheda madre in grado di montare sia processori sandy che ivy bridge (socket G2 per intenderci) e con annessa AMD HD 7970m, ma sprovvisto di processore ram e hdd. Fortunatamente dispongo di un Core i7 2630qm 6gb di ram operanti a 1333 mhz e un hdd 2.5 da 750gb. Ora veniamo alla domanda vera e propria, vorrei sapere se secondo voi con quel processore riuscirei a sfruttare la 7970m in full hd, gioco prevalentemente a bf3, company of heroes 2 e dow 2, grazie per le eventuali risposte.
Non sono ferratissimo sull'argomento ma sollevo giusto un piccolo dubbio: il p170em mi risulta usare processori ivy bridge, il 2630qm è un sandy.. puoi usarlo comunque? In caso affermativo non dovresti aver problemi, una 7970m è a metà strada fra una 7850 e una 7870 da desktop quindi con quel processore, salvo rarissime eccezioni, non sarai mai limitato.

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:44   #4
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Non sono ferratissimo sull'argomento ma sollevo giusto un piccolo dubbio: il p170em mi risulta usare processori ivy bridge, il 2630qm è un sandy.. puoi usarlo comunque?
il chipset mantiene la compatibilità, che viene meno invece con gli Haswell
Old 09-09-2013, 14:07   #5
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quindi vado sul sicuro perfetto....altra domanda, sapete se con le mobo di questi portatili ci si può dilettare con un po di sano oc alla cpu ?
Old 09-09-2013, 15:16   #6
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
Quindi vado sul sicuro perfetto....altra domanda, sapete se con le mobo di questi portatili ci si può dilettare con un po di sano oc alla cpu ?
Si, ma potrebbe essere necessario scaricare il bios moddato da Prema. Sul mio p150sm XTU funziona out of the box, ma per gli em almeno all'inizio non funzionava. Comunque il problema principale è che la tua CPU non credo permetta grandi overclock di base.. il 4700qm per dire permette di salire di soli 2 step, poco male perché poi su carichi pesanti di solito interviene prima il limite del TDP che non quello del moltiplicatore.

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:12   #7
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Si, ma potrebbe essere necessario scaricare il bios moddato da Prema. Sul mio p150sm XTU funziona out of the box, ma per gli em almeno all'inizio non funzionava. Comunque il problema principale è che la tua CPU non credo permetta grandi overclock di base.. il 4700qm per dire permette di salire di soli 2 step, poco male perché poi su carichi pesanti di solito interviene prima il limite del TDP che non quello del moltiplicatore.
Con il turbo arriva a 2.9 ghz sarebbe buono bloccare la cpu a quella frequenza e massimo arrivare 3.2 ghz
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP