Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 14:23   #1
Ilpcista
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
PC da gaming

Ciao a tutti volevo farmi un pc da gaming il tetto massimo sarebbe 850 ma visto che a ottobre escono le nuove radeon preferisco rimanere con l'integrata un mesetto quindi il budget è 650 euro circa.
Info:
Il pc deve essere adatto all'overclock,non faccio editing,per ora ho un monitor di 8 anni fa e lo cambierò a natale.
Pensavo a una cosa tipo questa:
i5-4670K
AsRock Z87 Extreme 4
Thermalright Macho Hr-02
Corsair Carbide 500R
XFX 550W
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Nere
Caviar Blue 1TB
E la scheda video la comprerò quando usciranno le radeon nuove
Ilpcista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 15:20   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
ok
come hd meglio un seagate 7200.14, costa meno e va di più.
Old 07-09-2013, 15:32   #3
Ilpcista
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
ok
come hd meglio un seagate 7200.14, costa meno e va di più.
Grazie,avrei una domanda secondo te una possibile radeon hd 9870 quanto potrebbe costare?Tipo 200 euro?
Old 07-09-2013, 16:36   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ilpcista Guarda i messaggi
Grazie,avrei una domanda secondo te una possibile radeon hd 9870 quanto potrebbe costare?Tipo 200 euro?
devi chiederlo a lui:

Old 07-09-2013, 16:38   #5
Ilpcista
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
devi chiederlo a lui:

Dimmelo Otelma forza dimmelo
Old 07-09-2013, 17:24   #6
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quelle ram sono low profile o high profile? Per nn avere problemi di installazione del dissipatore controlla che siano low profile
Alimentatore lo cambierei visto che nn è conforme alla tecnologia di risparmio energetico haswell (nn è un grosso problema, basta disattivare la funzione dal bios o lasciare una ventola cm assorbimento, ma cmq se ti devo consigliare meglio prendere uno presdisposto) ad esempio potresti perendere il solito enermax triathlor 550 w che è anche modulare.
Controlla che il case possa ospitare il dissipatore, dovrebbe farcela, ma nn ho trovato l'altezza disponibile all'interno del case.
Cm hdd va un po' meglio un seagate ST1000DM003.
Old 07-09-2013, 17:29   #7
Ilpcista
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Quelle ram sono low profile o high profile? Per nn avere problemi di installazione del dissipatore controlla che siano low profile
Alimentatore lo cambierei visto che nn è conforme alla tecnologia di risparmio energetico haswell (nn è un grosso problema, basta disattivare la funzione dal bios o lasciare una ventola cm assorbimento, ma cmq se ti devo consigliare meglio prendere uno presdisposto) ad esempio potresti perendere il solito enermax triathlor 550 w che è anche modulare.
Controlla che il case possa ospitare il dissipatore, dovrebbe farcela, ma nn ho trovato l'altezza disponibile all'interno del case.
Cm hdd va un po' meglio un seagate ST1000DM003.
Le ram sono low profile.
Mi spieghi come si disattiva quella funzione dal bios?
Il dissi entra il carbide 500r li supporta fino a 175mm.
Grazie per il consiglio sull'HDD ma siamo sicuri che non sia come gli altri seagate rottura dopo rottura?
Old 07-09-2013, 17:50   #8
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Grazie per il consiglio sull'HDD ma siamo sicuri che non sia come gli altri seagate rottura dopo rottura?
Questo nn so dirtelo, nessuno pare che si lamenti, anche io ho la stessa serie ma la versione da 500 gb.

Quote:
Mi spieghi come si disattiva quella funzione dal bios?
Oggi i bios sono semplici ed intuitivi da utilizzare, ogni brand utilizza il suo, poi nn possedendo haswell nn ho esperienza diretta per dirti cm si fa, forse andando nella sezione della cpu o del nothbridge, nn saprei proprio, cmq basta cercare una guida che ce ne saranno a bizzeffe, oppure attendere altri che hanno avuto modo di farlo.
Old 07-09-2013, 18:10   #9
Ilpcista
Junior Member

Quote:
Questo nn so dirtelo, nessuno pare che si lamenti, anche io ho la stessa serie ma la versione da 500 gb.

Oggi i bios sono semplici ed intuitivi da utilizzare, ogni brand utilizza il suo, poi nn possedendo haswell nn ho esperienza diretta per dirti cm si fa, forse andando nella sezione della cpu o del nothbridge, nn saprei proprio, cmq basta cercare una guida che ce ne saranno a bizzeffe, oppure attendere altri che hanno avuto modo di farlo.
Scusa mi potresti dire come devo googlare per trovare un guida?
Old 08-09-2013, 23:01   #10
Ilpcista
Junior Member

Quote:

Che ne pensi di questa un pò modificata?
i5-4670K
Z87 Extreme 4
Macho Hr-02
Vengeance 8GB 1600Mhz
Enermax Triathlor 550W(E' un ali affidabile?)
CM 690 III
HDD Seagate 500GB
Old 08-09-2013, 23:05   #11
SilentGhost
Senior Member

Si va bene, però solo se vuoi fare oc...
controlla che il dissipatore entri nel case e che le ram siano low profile.
L'alimentatore è affidabile.
Su che scheda video sei orientato?
Old 08-09-2013, 23:26   #12
Ilpcista
Junior Member

Quote:
Si va bene, però solo se vuoi fare oc...
controlla che il dissipatore entri nel case e che le ram siano low profile.
L'alimentatore è affidabile.
Su che scheda video sei orientato?
Avrei messo il procio K se non volevo fare OC?Certo che voglio farlo,Il dissi entra il macho se non sbaglio è 165 mm invece il cm 690 III è 171 mm,le ram sono low.
Sulla scheda video una futura radeon 9*** magari una futura 9870 se esisterà
Old 09-09-2013, 13:44   #13
SilentGhost
Senior Member

Piccolo OT

Quote:
Avrei messo il procio K se non volevo fare OC? Certo che voglio farlo
Nn c'è bisogno di fare così, chi risponde lo fa per aiutare e nn aiuta solo te, ma anche altre persone, quindi tra tutte le discussioni cui rispondo nn è che posso sempre rileggere tutti i messaggi (ora ho riletto nel primo messaggio che volevi fare oc), ho solo fatto quell'appunto per dirti che era adatta se eri intenzionato a fare oc, capita spesso che gli utenti che chiedono consiglio qui mettano dei componenti per fare oc anche quando nn serve. Se l'ho detto era solo nel tuo interesse.

Fine OT.

Per l'alimentatore molto dipende dalla scheda video, cmq sarà una scheda di fascia alta, diciamo che fino ad un consumo di 250 w (scheda video) l'alimentatore regge tranquillo considerando anche l'oc, se il consumo sarà superiore, giusto per stare un po' largo puoi pensare alla versione da 650 w.
Però la scheda ancora nn è uscita nn so dirti quanto sarà il consumo, una gtx770 consuma 230 w per darti un'idea.
Old 09-09-2013, 14:33   #14
Ilpcista
Junior Member

Quote:
Piccolo OT

Nn c'è bisogno di fare così, chi risponde lo fa per aiutare e nn aiuta solo te, ma anche altre persone, quindi tra tutte le discussioni cui rispondo nn è che posso sempre rileggere tutti i messaggi (ora ho riletto nel primo messaggio che volevi fare oc), ho solo fatto quell'appunto per dirti che era adatta se eri intenzionato a fare oc, capita spesso che gli utenti che chiedono consiglio qui mettano dei componenti per fare oc anche quando nn serve. Se l'ho detto era solo nel tuo interesse.

Fine OT.

Per l'alimentatore molto dipende dalla scheda video, cmq sarà una scheda di fascia alta, diciamo che fino ad un consumo di 250 w (scheda video) l'alimentatore regge tranquillo considerando anche l'oc, se il consumo sarà superiore, giusto per stare un po' largo puoi pensare alla versione da 650 w.
Però la scheda ancora nn è uscita nn so dirti quanto sarà il consumo, una gtx770 consuma 230 w per darti un'idea.
Nuovo programma: non faccio oc su haswell non si hanno soddisfazioni a quanto ne so.
i5-4670
AsRock Fatality H87 Performance
Hyper 212 Evo
CM 690 III
Seagate 1TB
G.Skill Ares 8GB 1600Mhz rosse
Enermax triathlor 550W
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian