Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2013, 19:24   #1
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Primo Winphone... quale?

Salve, dopo aver utilizzato sia iOS che Android, vorrei provare un WM. Sono molto attratto dai telefoni NOKIA solo che non saprei quale scegliere. ho visto offerte del 920 a 299€, poi ci sono gli 825, 925, 1020... quest'ultimo non lo prendo in considerazione per via del prezzo, diciamo che il budget è intorno ai 400€ e posso prenderlo anche on line. Quale mi consigliate? mi interessa anche che la fotocamera sia buona. Sperando di non stancarmi subito di win e che la convivenza con il mio One non mi faccia cambiare subito idea
Grazie
Old 02-09-2013, 20:23   #2
DjSmog
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Beh ti interessa solo la fotocamera?? Prova il 920 o 925.. sono tra gli ultimi usciti.. anche se non me ne intendo molto di WP

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 21:35   #3
chargundam
Senior Member

grazie del consiglio
qualche dritta da win users?
Old 03-09-2013, 01:18   #4
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
grazie del consiglio
qualche dritta da win users?
lumia 920 come costo .....il 925 è più sottile e pesa meno,direi anche + elegante ma costicchia ancora troppo e non vale la differenza poiche' sul 920 hai le stesse cose visto che lo puoi aggiornare ad amber...dimentica la personalizzazione di android ma guadagni in fluidità e wp è un sistema basato molto se non tutto su skydrive(che sembrerebbe + un file manager cloud based!)...e fotocamera da paura sia col 920 e 925...il 1020 sta poi su un altro pianeta ....le app principali oramai ci son tutte e, tranne quelle per le banche ...cosa che mi fa imbestialire non poco che intesasanpaolo stia dormendo sull'app per wp7/8 ....giochi direi che ci son quasi tutti,magari escono un attimo dopo...ce sta una bella esclusiva come l'app di disqus e per me che gioco a calcetto pure Fubles...manca solo Tapatalk(ce sta ma è na chiavica )...
dimenticavo che se usi molto le mail outlook integrato è eccezzionale per la facilità di uso.
A scanso di equivoci sarebbe meglio sapere se hai qualche app specifica da usare o necessità ben precise...
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 08:28   #5
chargundam
Senior Member

Utilizzo whatsup, gmail come posta, tapatalk, app Unicredit, i giochi posso farli andare sul one, fb, dropbox a cui non posso rinunciare avendo 80gb che mi tornano sempre utili per tutto soprattutto per l'upload automatico delle foto, goggle plus, camscanner (molto importante per me, se ci sono valide alternative le prendo in considerazione)
Altre al momento non me ne vengono
Grazie a chi mi aiuterà nel ritorno a Nokia

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Old 03-09-2013, 09:12   #6
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Il 920 è comunque un top di gamma WP8 e quindi direi che vai sul sicuro.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:42   #7
fm.64shark
Senior Member

Quote:
Utilizzo whatsup, gmail come posta, tapatalk, app Unicredit, i giochi posso farli andare sul one, fb, dropbox a cui non posso rinunciare avendo 80gb che mi tornano sempre utili per tutto soprattutto per l'upload automatico delle foto, goggle plus, camscanner (molto importante per me, se ci sono valide alternative le prendo in considerazione)

Unicredit nisba...come ti ho detto le banche latitano ...io uso il sito web tappandolo sulla start ed è come avere l'app o quasi ....
Whatsapp si e va anche bene ora....
Tapatalk l'hanno aggiornata proprio oggi e messa a gratis e sembra funzionare benino ma non come su android....
Facebook la sta sviluppando MS e ci son due versioni, la beta che implementa le nuove funzioni e quella ufficiale dove vengono man mano apportate le migliorie della beta...in futuro lasceranno solo la 2°...sembra buona ma non la uso molto senti magari i patiti di FB
Camscanner no...di scanner ce ne sono tipo handyscan ma non li ho mai usati prova a vedere sullo store qui se trovi qualcosa....
Dropbox e g+.... qui il discorso è che i servizi google su win 8 fanno un po a cazzotti...intendiamoci vanno ma il problema è che son moooolto in concorrenza, a maggior ragione dopo la news di oggi che MS si pappa Nokia quindi per via di storie di Api proprietarie e robe simili si fanno guerra e allora il mio consiglio per chi passa a wp8 è di passare al binomio Skydrive/outlook che praticamente è la stessa cosa ....Valuta attentamente questo
Old 03-09-2013, 12:49   #8
chargundam
Senior Member

per g+ vabbè fa niente, ma dropbox non posso credere che non ci sia per win...

Edit 1:skydrive quanto spazio cloud offre?
Edit 2: con camscanner le scansioni dei documenti le dovrei salvare su google drive, esiste qualcosa che me lo faccia fare?

Ultima modifica di chargundam : 03-09-2013 alle 12:56.
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 13:19   #9
fm.64shark
Senior Member

Dropbox ce sta ma non l'ho mai usato...recensioni così così....sky drive offre nella versione gratis 7 giga....per uplodare gli scan su Google temo di no ma sarebbe meglio chiedere sul topic di wp8 se qualche app lo fa...io non le uso....come vedi da oggi uso tapatalk

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
Old 03-09-2013, 13:43   #10
chargundam
Senior Member

Grazie mille, devo decidere ora se 920 o 925

Old 03-09-2013, 14:24   #11
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Grazie mille, devo decidere ora se 920 o 925

Tra il 920 e il 925 cambia poco, giusto lo spessore estetico e qualche miglioria alla fotocamera. Se vuoi risparmiare qualcosa, prendi il 920 a 299€ che è un ottimo prezzo!
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:02   #12
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:

su WP dimendicati le app di google perchè non credo ci saranno mai (google ha "paura" che se desse la possibilità a windows di metterle nel market, poi appunto windows ruberebbe una buona parte di utenti ad Android/Google)

quindi andando su WP dimenticati Youtube, Gmail, Google Maps, Google+, Google Drive (= Dropbox)..insomma tutte le app di google perchè difficilmente ci saranno in futuro..poi come ti è stato detto non c'è una vera e propria app per facebook, che ovviamente si concentra su iOS e Android dato che gli utenti usano al 99% quei due sistemi operativi, non c'è ad esempio Instagram (vabbè, non credo ti interessi).

secondo me avendo un Htc One quindi un ottimo smartphone android (forse il migliore) non ha senso passare a WP perchè penso ti troverai male..non hai la vastità di app che ci sono su android e già la versione android ha sempre dei difetti rispetto a quella iOS..figuriamoci l'app per WP..la fanno tanto per farla..
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:12   #13
chargundam
Senior Member

non devo passare da android a windows, ma affiancare i 2 s.o.
mi pare di capire che avrei anche difficoltà a sincronizzare i contatti di gmail?
Old 03-09-2013, 15:12   #14
DjSmog
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Non c'è youtube per WP?

DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:17   #15
chargundam
Senior Member

io credevo che iOS fosse un sistema "chiuso", ma a quanto pare anche windows non scherza per niente, anzi forse lo è di +. ma questo non mi fermerà, se trovo delle valide alternative a quello che uso su android lo prendo lo stesso
Old 03-09-2013, 15:38   #16
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Beh poi per GMail io ho sempre trovato il sito mobile di gran lunga ottimo e funzionale tanto che lo uso anche su Android dove c'è l'app ufficiale...
Per Google Maps c'è anche lì il sito, ma contando che le mappe su Windows Phone ci sono di default può non essere un problema.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:49   #17
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Quote:

WhatsApp c'è e funziona abbastanza bene. Anche Tapatalk c'è ma non è il massimo... Ci sono diversi giochi ed alcuni sono molto belli con inclusi obiettivi da sbloccare. Di Dropbox non c'è un applicazione ufficiale ma ci sono app terze che funzionano bene: io uso BoxFiles for Dropbox e funziona molto bene. L'upload delle foto è l'unico consentito in quanto Windows Phone non può accedere alle cartelle private di Office. Per Google+ non saprei, non lo uso... Un alternativa a CamScanner è HandyScan.

Quote:
non devo passare da android a windows, ma affiancare i 2 s.o.
mi pare di capire che avrei anche difficoltà a sincronizzare i contatti di gmail?
Nessuna difficoltà, il problema sta nel fatto che la rubrica di Windows Phone è la stessa di Outlook quindi non supporta le voci personalizzate di Google. Basta utilizzare le etichette standard e risolvi...

Quote:
Originariamente inviato da DjSmog Guarda i messaggi
Non c'è youtube per WP?

Certo che c'è YouTube, non ufficiale di Google ma ci sono più di 20 applicazioni diverse per guardare e/o scaricare filmati da YouTube.

Quote:
io credevo che iOS fosse un sistema "chiuso", ma a quanto pare anche windows non scherza per niente, anzi forse lo è di +. ma questo non mi fermerà, se trovo delle valide alternative a quello che uso su android lo prendo lo stesso
Assolutamente no, Windows Phone non è più chiuso di iOS. Hanno gli stessi limiti ed offrono le stesse possibilità (più o meno). Ovviamente parlo di iOS originale e non Jailbreak...
Old 03-09-2013, 15:50   #18
chargundam
Senior Member

le mappe non m'interessano, dal sito di gmail posso sincronizzare i contatti sul windows phone?
Old 03-09-2013, 15:52   #19
chargundam
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oce Guarda i messaggi
WhatsApp c'è e funziona abbastanza bene. Anche Tapatalk c'è ma non è il massimo... Ci sono diversi giochi ed alcuni sono molto belli con inclusi obiettivi da sbloccare. Di Dropbox non c'è un applicazione ufficiale ma ci sono app terze che funzionano bene: io uso BoxFiles for Dropbox e funziona molto bene. L'upload delle foto è l'unico consentito in quanto Windows Phone non può accedere alle cartelle private di Office. Per Google+ non saprei, non lo uso... Un alternativa a CamScanner è HandyScan.

Nessuna difficoltà, il problema sta nel fatto che la rubrica di Windows Phone è la stessa di Outlook quindi non supporta le voci personalizzate di Google. Basta utilizzare le etichette standard e risolvi...

Certo che c'è YouTube, non ufficiale di Google ma ci sono più di 20 applicazioni diverse per guardare e/o scaricare filmati da YouTube.

Assolutamente no, Windows Phone non è più chiuso di iOS. Hanno gli stessi limiti ed offrono le stesse possibilità (più o meno). Ovviamente parlo di iOS originale e non Jailbreak...
non avevo letto la tua risposta
che tu sappia, handyscan ha la possibilità di fare l'upload dei documenti su google drive?
Old 03-09-2013, 15:56   #20
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Quote:
non avevo letto la tua risposta
che tu sappia, handyscan ha la possibilità di fare l'upload dei documenti su google drive?
Al momento non ce l'ho installata ma da quanto ricordo solo su SkyDrive e Dropbox.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian