|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Primo smartphone - consigli per l'acquisto.
Il mio cellulare ha tirato le cuoia cadendo per l'ennesima volta a terra dopo un onorevole carriera di 5 anni.
![]() E' giunta l'ora di iniziarmi al mondo smartphone, ma ho le idee un po' confuse visti i molti modellli e perchè mi refiggo di trovare uno smartphone che soddisfi il più possibile i seguenti requisiti:
Non vi anticipo quali terminali ho adocchiato, voglio prima avere dei vostri consigli. ![]() Grazie Ultima modifica di [OzZ] : 02-09-2013 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 02-09-2013 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() comunque io, dato anche il prezzo, ti consiglio il Nexus 4 di Google (aggiornamenti assicurati) che è recentemente sceso di prezzo (non so se il prezzo è sceso già in italia) perchè a breve (un paio di mesi) dovrebbe uscire il Nexus 5. E' comunque un ottimo terminale, e a quel prezzo di meglio non trovi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che ne ditedi questi?
xperia M LG Optimus 4x hd LG Optimus L7 II Ultima modifica di [OzZ] : 02-09-2013 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
per quel prezzo di buono c'è l'xperia P o LG x4 aggiungendo una 50ina, ottimi cellulari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lg x4 lo stavo già adocchiando, mi è anche arrivato un volantino con un offerta a 269€
il Sony mi piace molto, lo vedo costruttivamente migliore dato che è tutto in alluminio, e la personalizzazione android mi piace di più, LG è un po' più semplice e spartana, oltre che troppo chiara. A trovarloò... ci sono offerte online ma non mi fido, anche per via dell'assistenza. Vedremo. LG ha comunque uno schermo migliore ed è più recente, quindi dovrebbe essere supportato più a lungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non vorrei spenderci troppo, mi serve un telefonino e prendere uno smartphone sarebbe uno sfizio, ho vissuto bene anche senza fin ora.
![]() dell'lg infatti ho letto che scalda moltissimo mentre riproduce video e videogame. LG optimus è un po' troppo grande oltre che caro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendevo come larghezza, anche i 4" sono per me grandicelli, sarà che sono abituato ai normali cellulari, ma sono il minimo sindacabile per avere un terminale aggiornato.
sulle temperature d'esercizio, Infatti ho letto che scalda troppo rispetto ad altri terminali, forse anche per via del guscio in materiale plastico che non dissipa bene il calore. Ultima modifica di [OzZ] : 02-09-2013 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se sei disposto a moddare (perdi la garanzia se non hai lg)
puoi lasciar stare il supporto delle case di produzione che suka... pensa che la sony non ha aggiornato uno smartphone perchè "hw troppo scarso" e ne ha aggiornato un altro con hw praticamente identico... non ricordo i nomi, credo fosse il sole o l'u, roba del genere... e gli altre aziende non sono da meno, quindi.. fai tu. comunque saresti disposto a prendere solo roba mainstream ? ci sono tanti cellulari cinesi (non leggere come cinesi-imitazione dell s4 con lo schermo in bianco e nero, ma come cellulari progettati e fatti in cina di qualità) tipo lo xiaomi o zopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
potrei anche risparmiarci, o avere un rapporto qualità prezzo migliore, ma i terminali made in china non mi convincono, e non starei tanto tranquillo per eventuali guasti...
![]() ![]() Ultima modifica di [OzZ] : 02-09-2013 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
Per 200e dopo i recenri tagli ti suggerisco il nexus 4 8gb se per te 8gb non sono un limite altrimenti a 250€ c'è il 16gb . I prezzi sono stati appena abbassati ma secondo me nel giro di una due settimane calano pure qui in italia.
Unica pecca è la fotocamera che non è un gran che.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che poi non capisco perchè gli huawei o come si scrivono loro, sono abbastanza diffusi qui in europa e gli xiaomi invece sono considerati dalla massa come prodotti "da venditori ambulanti"... quei cosi possono fare il
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.