|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Info wi-fi con fastweb?
Buona sera non so' se è la sezione giusta,ho un abbonamento con fastweb a 20 mega e un modem Technicolor TG589vn V3 il mio problema e' che in alcune stanze il segnale wi-fi arriva debole che posso fare?
Mi consigliate di usare qualche apparecchio che amplifichi il segnale wi-fi? Se si su che modello devo puntare? Come adattatore wi-fi sul pc desktop uso un TP-Link modello:TL-WN321G a 54Mbps Ho visto più di qualche kit per amplificare e parla sempre di connettere tablet,smartphone e notebook ma va bene anche per un desktop con adattatore wi-fi? Perché il maggior problema c'è l'ho con lui. Ho il modem in sala da pranzo e il pc in camera da letto però il segnale arriva debole. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se il problema e' il desktop puoi optare per delle powerline, cosi colleghi il pc via lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Praticamente devo prendere delle power line che hanno anche l'uscita Ethernet?
Collego alla presa la powerline ed il cavo Ethernet al desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si esatto, tutte le pw hanno almeno una presa ethernet, ne colleghi una al router e l'altra nella stanza dove hai il pc, e il gioco e' fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa non capisco perché nella stanza dove ho il desktop con l'iPad riesco a navigare tranquillamente in wi-fi e col desktop no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, però non capisco una cosa perché con l'iPad nella stanza dove ho il desktop navigo tranquillamente invece col ricevitore a pennetta USB che ho sul desktop non navigo bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non saprei dirti, forse c'e' qualche incompatibilità con la scheda wireless, non so
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.