|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 724
|
Problema su rete Telecom
ciao ragazzi.. da diversi mesi ho un fastidioso problema e non riesco a venirne a capo! Siete la mia unica speranza!
![]() Contratto: Alice 20 Mega Modem: Netgear dgn2200v3 Da marzo scorso capita molto spesso che durante le ore di punta (12:00-16:00 e 19:00-21:00 su per giù) la velocità di download passi da 16/17MB a 0.75/2 MB, mentre la velocità in Upload rimane a 1MB come da contratto. Non vi sto a dire che ho chiamato innumerevoli volte il servizio tecnico (e commerciale) di telecom; sono venuti a casa, hanno osservato il problema, hanno provato a fare qualcosa (per esempio mi hanno cambiato posizione in centrale) ma passato un pò di tempo il problema continuava a ripresentarsi. Poi a maggio il problema è cessato fino a ieri.. La cosa strana è che aggancio portante ottimale (abbiamo provato anche a cambiare varie volte i valori di attenuazione e rumore) ma cmq il problema persiste; anche I tecnici in centrale vedono che ho portante ottimale. In tutto questo ho cambiato modem (avevo un vecchio alice), provato sia in wireless che in ethernet collegandomi a diversi dispositivi. ADSL Link...............Downstream...........Upstream Link Rate................21858 Kbps.............1214 Kbps Line Attenuation......21.0 dB....................15.3 dB Noise Margin............6.5 dB......................7.1 dB Quindi, ricapitolando... Portante Ottimale Calo drastico in Down UP ottimale evento sporadico (la maggior parte delle volte nelle ore di punta) Vi ringrazio.. Ultima modifica di *edv* : 01-09-2013 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 724
|
up
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
potrebbe essere un problema di saturazione in centrale, vedi che responso ti da questo sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 724
|
Quote:
ho inserito il mio numero telefonico, mi compaiono tutta una serie di valori; quale tra questi mi dice se la linea è satura? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 724
|
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede ******** CLLI AVERITAG IDBRE Sede 002928 IDBRE AdC 001254 GAT 81227 Tecnologia HUAWEI Tipo DSLAM Standard da centrale Sent from my Lumia 920 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 724
|
Quindi cosa altro potrebbe essere?
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 724
|
Qualche mese fa Ho comprato un netgear dgn 2200v3 pensando che fosse proprio il modem di Telecom ad avere problemi..
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.