|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
errore memoria
Salve ragazzi ho un problema che mi e' sorto da quando ho aggiunto una memoria ram da 4 gb.
Ho un asus vivobook da 4 gb di ram e da poco ho aggiunto un'altra memoria da 4 gb diventando 8gb il pc va bene e' veloce solo che ogni tanto mi esce una schermata blu e mi da errore a quel punto si riavvia windows 8 e a riavvio completo di dice che c'e' stato un errore di memoria managment |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti fare un test alla ram utilizzando il programma memtest per capire se c' e qualche modulo difettoso o incompatibile . Il test e meglio che lo fai con un modulo di ram alla volta , cosi verifichi anche se la ram funziona . Controlla anche in ( pannello di controllo >> sistema ) di Windows 8 e verifica che la ram venga vista come 8 gb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ascolta ho fatto il test di windows 8 e mi dice che non c'e' nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il test della ram sarebbe meglio farlo utilizzando un programma apposito come memtest che si avvia da cd di boot , che e sicuramente più attendibile dei programmi di Windows .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io lho scaricato ma non so come funziona xke tralatro e in inglese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai scaricato la versione iso di memtest , basta che la masterizzi su un cd vergine . Quindi avvii il pc utilizzando quel cd di boot appena creato .
Il programma memtest parte in automatico , non devi fare nulla , solo aspettare che finisca il test della ram che compare a video . Il test puo durare anche 1 ora a seconda della velocita del pc . Se ci sono degli errori sulla ram vengono mostrati a video in rosso . Se compare anche un solo errore in rosso , significa che c'e qualcosa che non va nella ram . Sul sito trovi anche l' immagine iso di memtest che puoi mettere su una pendrive . Poi avvi il pc utilizzando la pendrive di boot . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.