|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
HD senza speranza?
Salve a tutti,
Mi ritrovo con un hard disk Seagate ST9250410AS (2,5" 500Gb), che non si accende piu'. Credo sia un problema meccanico ![]() Qui sotto trovate il link ad mp3 con il rumore che sento quando attacco l'alimentazione. Dopo circa 15 secondi il disco si spenge e dopo poco ricomincia a fare questa serie di ticchettii ciclicamente (un po' come questa faccina: ![]() https://dl.dropboxusercontent.com/u/...-910087010.mp3 Qualche esperto riesce a capire di che problema si tratta? Eventualmente si puo' provare a riparare in qualche modo? (evitando centri di riparazione o cose esageratamente costose) Grazie in anticipo, Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, a quanto ne so io (e io non so tutto) puoi anche buttarlo nel cestino, il problema è meccanico, sia da come ne parli , sai dal rumore, non si può fare niente, soprattutto se sei povero, mi dispiace, al massimo puoi divertirti ad aprirlo e prendere il supermagnete che c'è dentro
![]() ![]()
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Nicastro
|
ciao,
testina morta. elettronica non centra niente. puoi anche fare lo scambio ma devo trovarla IDENTICA stesso firmware. cmq la vedo dura... prova a dargli più corrente
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sembra che o la testina sia ingrippata e non riesca a uscire dalla slitta o viceversa che sia in seek-mode continuo
comunque no buono io proverei a farlo avviare messo in piedi su tutte le possibili facce, credo che non risolverai nulla lo stesso, ma per provare ![]() ciao ciao P.S. una volta c'era anche il metodo del freezer ma non sempre riesce, se poi il rumore che hai registrato deriva da un landing allora addio disco
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.