|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Trasformare PC in HTPC
Carissimi, sono ormai prossimo (e si spera, è da un anno che lo programmo
) all'acquisto del nuovo PC, e quello in firma andrà in pensione. Attualmente in casa ho due pc, quello in firma e un vecchissimo PC (il mio primo home built Il succo della questione è che vorrei fare in modo tale che dall'acquisto del nuovo PC ne esca che uno dei due vecchi diventi un HTPC da mettere in salone, in uno chassis in stile lettore blu ray tipo questo. Ovviamente per farlo avrò bisogno di una scheda microATX (giusto? ) e di verificare che non faccia tanto pena come htpc.Nota: NON lo voglio dotare di scheda TV PCI perchè il suo scopo dev'essere solo quello di avere un pc in salone per vedere film su DVD etc etc. Altra nota: vorrei che mi consigliaste uno chassis HTPC, che è la questione principale per cui ho aperto un topic. Esso dovrebbe entrare in un mobiletto ikea, sigillato a destra e sinistra, quindi poco flusso d'aria ai lati e molto avanti e dietro. Grazie Ora, mentre le caratteristiche del mio attuale PC sono in firma, quelle del vecchio di mia madre ve le elenco. RAM: 1.5 GB di RAM DDR ![]() Procio: Intel Pentium IV @ 3.00 GHz Scheda Madre: ASRock (non mi chiedete il modello, è una mini ATX vecchia di cent'anni )Scheda Video: Sapphire X1550 (si vabbè, fate finta di non aver letto )Ecco. In sostanza, ricapitolando, vi chiedo un consiglio su quale dei due PC mettere come HTPC (non mi interessa la velocità del sistema, basta un arnese che si accenda) e quale lasciare a mia madre. Nel caso si potrebbero scambiare le schede video, l'unica componente compatibile tra i due PC (ad esempio passo la scheda video mia nel PC di mia madre e uso quest'ultimo come HTPC, lasciando a mia madre il mio attuale PC con la sua vecchia scheda). Ovviamente nel caso in cui decidessi di rendere il mio pc in firma un HTPC, urgerà una bella scheda madre micro ATX compatibile con i chassis per HTPC, altrimenti non c'entrerà una mazza mentre per il pc di mia madre il problema non si porrebbe perché è già dotato di scheda madre micro ATX.. So di essere stato veramente POCO chiaro se non si capisce una mazza, chiedete pure
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Il vecchio pc te lo sconsiglierei, sinceramente la scheda video nn penso arrivi al full hd
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie della risposta beh allora potrei utilizzare il PC in firma, che credo vada fin troppo bene come HTPC, però che scheda madre utilizzare? cominciano a scarseggiare le micro ATX con socket 775, tu che mi consigli?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di rivendere entrambi i pc, e di acquistare un televisore con connessione a internet e un lettore divx da 20 euro.
meno rumore, meno consumi, meno manutenzione e/o sbattimento, meno spazio occupato, e probabilmente ti avanzano pure dei soldi.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio molto per il suggerimento (che in altre condizioni avrei accettato di buon grado
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

) all'acquisto del nuovo PC, e quello in firma andrà in pensione. Attualmente in casa ho due pc, quello in firma e un vecchissimo PC (il mio primo home built
) e di verificare che non faccia tanto pena come htpc.
mentre per il pc di mia madre il problema non si porrebbe perché è già dotato di scheda madre micro ATX..

cominciano a scarseggiare le micro ATX con socket 775, tu che mi consigli?