|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: quell'isola grande sulla sinistra
|
Problema: strano rumore Ali o Hd
salve
da tempo sento uno strano ronzio ( non so descriverlo, sembra una sorta di ronzio metallico) e sembra provenire da 2 fonti : Alimentatore o HD premetto che il pc funziona normalmente e questo rumore lo fa in modo casuale, a volte parte dopo 1 ora, altre volte dopo 3-4 minuti..altre volte subito all'accensione. la cosa strana è che sto sibilo si ripercuote anche nelle casse ( come un'interferenza) e che cambia tonalità se ad esempio faccio scroll up-down in una pagina web. l'alimentatore è un kraun ATX silent 600w...mentre l'HD è un vecchio samsung IDE da 120. il suono sembra provenire da una di queste 2 fonti, qualcuno puo darmi una mano a capire? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Al 99% è l'hd, ne ho uno simile e fa lo stesso rumore, ovviamente quando hai il PC acceso e "lavori" fa strani rumori perché scrive dati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Se senti il ronzio elettrico anche dalle casse è facile che sia colpa di un'alimentazione "sporca". Il disco non ronza, gratta! Sono rumori ben diversi! Oltretutto quell'alimentatore fa un po' schifetto, quindi non mi meraviglio!
Se non ti da altri problemi non metterci mano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.