|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Verona
|
CAMBIO BATTERIA?
Inanzitutto salve e Buon giorno a tutti, spero di postare nella sezione giusta
È da un pò di giorni che quando riaccendo il mio PC la mattina rimane sempre indietro con l'ora pur essendo attiva al funzione di sync con l'orario internet. Ho già provato a cambiare i vari server del orario ma il rislutato non cambia Quindi mi chiedevo se la batteria Tampone presente sulla scheda madre non fosse da sostituire perchè scarica? E se fosse da sostituire cosa comporta a parte reimpostare la data e l'ora? Lo chiedo perchè solo per aver mosso le palette del contatto negativo (non ho sostituito la batteria) di quest'ultima poi al riavvio del pc mi è stato richiesto di reinstallare il BIOS e il mio Pc ha fatto tutto da solo. Però mi domandavo se per caso sostituendola questo non possa avere dei problemi. Grazie in anticipo
Ultima modifica di Daàk_88 : 01-09-2013 alle 18:18. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se l' orario del pc ritarda o e continuamente sbagliato , significa che la batteria tampone e scarica e va sostituita .
Quando cambi la batteria tampone il bios viene resettato , quindi alcune impostazione potrebbero variare . La piu importante e il disco di avvio , che in alcuni casi deve essere reimpostata di nuovo . Non e necessario reistallare il bios , solo in caso il pc non si avvii devi entrare nel bios e reimpostare il 1° disco di avvio . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.