Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 15:15   #1
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Rilevati Malware

Salve a tutti

Oggi una scansione di Malwarebites mi ha rilevato 3 elementi:

Pup.Optional.Delta.A
Pup.Optional. OpenCandy
Pup.Optional.Babylon.A

Cosa sono? Sono pericolosi? Come posso eliminarli definitivamente visto che se li elimino con il programma e riavvio alla successiva scansione ritornano?

Grazie
Old 31-08-2013, 08:06   #2
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Scarica AdwCleaner: da questa pagina.
Avvia il programma, clicca sul tasto “Search”, attendi il termine della scansione e poi clicca sul tasto “Elimina”.
Salva il report che verrà prodotto dopo la eliminazione.

Ripeti la scansione completa con Malwarebytes, elimina tutto ciò che viene rilevato e salva il report che verrà prodotto.

Carica i report salvati su Wikisend e pubblica il forumlink che verrà proposto per ognuno.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quando malwarebites mi ha trovato quei file io li ho cancellati e poi alla successiva scansione, dopo aver usato adwcleaner e anche hitman-pro, non me li ha trovati piu.
Posto i report:

Adwcleaner: .txt]AdwCleaner[S0].txt

Malwarebites: mbam-log-2013-08-30 (17-29-03).txt

Hitman-pro: HitmanPro_20130830_1719.log

Edit: Tanto per non farmi mancare nulla, ieri ho fatto altre 2 scansioni con emisoft anti-malware e avira e entrambe non mi hanno rilevato nulla.
Avira nei giorni scorsi mi trovava sempre 2 oggetti nascosti, ieri nemmeno quelli.

Ieri sera ho rifatto un'altra scansione con hitman e non mi ha trovato nulla stamattina ripeto e trova un file:

HitmanPro_20130831_1011.log

Il file si chiamava "Quarantine"

Ultima modifica di PESFAN : 31-08-2013 alle 09:18.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 16:47   #3
PESFAN
Senior Member

Quote:
A) Lancia Internet Explorer ed installa le versioni più recenti (non installare i componenti aggiuntivi che vengono proposti - togli il segno di spunta alla casella) di:
1) Adobe Reader: clicca qui;
2) Adobe Flash Player: clicca qui
Nel caso si utilizzi anche Firefox, flash player deve essere installato anche da Firefox);
3) Java: clicca qui.

B) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
1) Start;
2) tasto destro del mouse su Computer e seleziona "Proprietà";
3) nel riquadro sinistro, scegliere "Protezione sistema";
4) in "Impostazioni protezione", clicca sul disco [ovviamente sarà C:] e selezionare "Configura";
5) clicca clic su “Disattiva protezione sistema”, quindi su OK e di nuovo su OK.
Riavvia il computer, ripeti il passaggio precedente e riabilita il “Ripristino configurazione di sistema” (scegli la prima voce Ripristina impostazioni del sistema e versioni precedenti dei file e conferma l’operazione).

C) Scarica Hijackthis: da questa pagina.
Una volta installato:
1) tasto destro del mouse sulla icona e scegli “Esegui come amministratore”;
2) clicca sul tasto “Do a system scan and save a logfile”;
Salva il report che verrà prodotto.
Fatto tutto

hijackthis.log

Per conoscenza personale il passaggio B a cosa serve?

Ho visto che prima in "utilizzo corrente" c'era piu di 1 giga di roba e poi si è azzerato, praticamente anche se eliminavo qualcosa con il ripristino automatico mi ricaricava tutto ciò che era presente in quel giga e quindi anche i file nocivi?

Ultima modifica di PESFAN : 31-08-2013 alle 17:04.
Old 31-08-2013, 18:10   #4
PESFAN
Senior Member

Quote:
Esatto (più o meno, ma il il concetto è quello).

Il report di Hijackthis non evidenzia anomalie, quindi se non noti altri problemi, sei a posto.
Ok grazie mille per la disponibilità
Old 11-09-2013, 12:37   #5
PESFAN
Senior Member

Ho un altro problema.

Da qualche giorno sulla barra delle applicazioni mi si apre da solo una finestra con l'icona di Firefox, solo che io firefox non l'ho installato.
Ho visto tra i processi che l'unico di firefox e update.exe*32 che si trova nella cartella C:\Programmi(x86)\CommonFiles\sysobject

Di cosa si tratta? E' fastidiosa perche anche se la chiudo o termino il processo, dopo un po mi ricompare.

Ho fatto scansioni con Antivir, Malwarebites, Hitman pro, Adwcleaner ma non mi trovano nulla

Se lo cancello mi esce una finestra di errore:

Windows Script Host

Script C:\Program Files (x86)\CommnFiles\sysobject|data.js
Riga: 787
Carattere: 61
Errore: Impossibile trovare il file specificato
Codice: 80070002
Origibe: (null)

E questo ad ogni avvio del pc

Ultima modifica di PESFAN : 11-09-2013 alle 12:47.
Old 12-09-2013, 09:18   #6
PESFAN
Senior Member

Quote:
Avvia il computer in modalità provvisoria, prova a rimuovere il file in questione.
Niente da fare l'ho eliminato in modalità provvisoria ma al riavvio mi esce la finestra dei errore "Windows Script Host"
Old 12-09-2013, 11:35   #7
PESFAN
Senior Member

Quote:
Firefox non si è installato da solo, mi sembra scontato.

Allega un report di Hijackthis (le istruzioni le trovi in un reply precedente).
Firefox l'ho installato quando acquistai il pc (giugno 2013) poi pero l'ho formattato 1 volta e dopo la formattazione non l'ho piu installato.

Non ricordo pero se i dvd di ripristino li ho fatti prima o dopo aver installato firefox.

Ecco il report

hijackthis.log
Old 12-09-2013, 15:00   #8
PESFAN
Senior Member

Perfetto grazie mille sei un grande!!

Ora non mi ha dato nessun errore
Old 22-10-2013, 09:31   #9
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ho un altro problema.

Da qualche giorno sulla barra delle applicazioni mi si apre da solo una finestra con l'icona di Firefox, solo che io firefox non l'ho installato.
Ho visto tra i processi che l'unico di firefox e update.exe*32 che si trova nella cartella C:\Programmi(x86)\CommonFiles\sysobject

Di cosa si tratta? E' fastidiosa perche anche se la chiudo o termino il processo, dopo un po mi ricompare.

Ho fatto scansioni con Antivir, Malwarebites, Hitman pro, Adwcleaner ma non mi trovano nulla

Se lo cancello mi esce una finestra di errore:

Windows Script Host

Script C:\Program Files (x86)\CommnFiles\sysobject|data.js
Riga: 787
Carattere: 61
Errore: Impossibile trovare il file specificato
Codice: 80070002
Origibe: (null)

E questo ad ogni avvio del pc
ho lo stesso problema
fra l'altro me ne sono accorto perchè ogni volta che parte mi minimizza tutto

qui una procedura per rimuovere il tutto
http://www.bleepingcomputer.com/foru...d-then-closes/

e ora bestemmie a cambiare tutte le password
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian