|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dopo sostituzione MB e CPU il PC non si accende
Come da titolo ho cambiato sia motherboard che processore passando da una MB p5lp-le ad una biostar g31, mentre dal lato CPU da un pentium D820 ad un core 2 duo e6300. Al primo avvio ho montato CPU e un banchetto di RAM. Le ventole partano per un secondo e poi si spegne. Ho fatto pure un reset del bios ma niente. Giusto per curiosità ho tolto l'alimentazione a 4 poli della CPU e le ventole rimangono al massimo. Cosa potrebbe essere? Grazie per il vostro aouto
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Sfortunatamente no.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
l'alimentatore regge la nuova configurazione?
stai cercando di avviare la macchina con l'hard disk collegato? C'entra nulla, ma magari anche senza aver reinstallato l'OS? se scolleghi hd e masterizzatore cambia qualcosa? se togli la ram la mobo emette suoni? se togli la vga la mobo emette suoni? i cavi del front panel sono stati collegati nei pin corretti? hai modificato qualche parametro nel bios? non sapendo quale mobo nello specifico prendo una g31 a caso (poi magari è l'unica ciao ciao P.S. dissipatore cpu montato per bene con stesura della pasta come si deve, vero? Niente sbrodolamenti in giro intendo
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Di collegato c'è solo la CPU, un banchetto di Ram e una ventola per case, e si ho messo la pasta termica. Ho provato anche senza ram ma non riesce a rimanere acceso. Ho notato che quando cerco di accendere il PC il led dietro all'alimentatore lampeggia una volta.
No non ho modificato niente nel bios e poi mi sembra troppo strano che l'alimentatore non regga la CPU, ventola dissipatore, una ventola per case e un banchetto di Ram Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Ultima modifica di sautzer : 30-08-2013 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eh ma sapere cosa significhi lampeggiare una volta in un alimentatore di cui non so nulla è difficile da stabilire
per tutte le altre domande? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
L'alimentatore è un liteon ps-5301-08hf
Non ho provato a collegare niente, solo quello specificato nel post precedente. Senza ram non emette bip così come senza vga, una cosa normale nel mio caso visto che non riesce a rimanere acceso. Non ho potuto modificare il bios ma l'ha resettato Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alimentatore da 300watt, può essere che data l'età o altri motivi non ce la faccia, chiedine in prestito uno migliore ad un amico, 10 minuti di lavoro e ti togli il dubbio che dipenda da lui
ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Provato sulla vecchia MB col vecchio processore e rimane acceso. Purtroppo non posso mettere il nuovo processore perché ci sono dei piedini leggermente piegati. Purtroppo i miei amici usano dei portatili.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
andiamo per ordine
che funzioni con la vecchia mobo/cpu ci sta, io non dico che l'alimentatore è guasto ma che non ce la fa a reggere la nuova configurazione il nuovo processore non si può assolutamente mettere sulla vecchia mobo in quanto il socket è diverso. Non sono mattoncini lego Detto questo, in che senso ci sono dei piedini leggermente piegati? Ma li hai piegati te facendo qualche operazione o l'hai comprato (nuovo?) già così? se non hai amici allora puoi sempre rivolgerti al negozio di informatica di fiducia (o più vicino casa) concordando i costi per fare la prova con un alimentatore fornito da loro. Devi dirgli però la configurazione della macchina nuova in modo che te ne diano uno adeguato ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai montato bene il dissipatore? se non è ben fissato, il pc non parte per non fare danni, come nel tuo caso.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sono sicurissimo che sia fissato bene anche perché, se provo a muoverlo, rimane immobile
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

]