|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Molex connettori zif per cavi flat.
Ciao a tutti. Sicuramente sono io un pò capra che quando devo togliere un cavo flat spesso rompo il molex che lo tiene (nella foto per chi come me non sapeva quale era è il fermo marrone scuro). Mi sono chiesto: si posso ordinare da qualche parte tipo chessò una busta assortiti? Avete mai provato a farveli da soli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ciao,
per quanto mi riguarda: si, rotti abbastanza spesso (soprattutto gli 80 contatti). sono riuscito a sostituirne con ragionevole successo solo una volta (con un 40 contatti) ma in quel caso ho avuto fortuna: la "dentatura" metallica non si era mossa. ho provato, con un vecchio flat a "zancare" un molex ex novo... ma il risultato non è stato molto soddisfacente già dal punto di vista visivo e non mi sono azzardato a provarlo. ho risolto nel tempo, facendomi una piccola scorta (recupero da macchine sfasciate, acquisto sui vari siti quando in offerta stracciata, mendicandone qui e la)... ma ora a dio piacendo è un problema passato: muletto a parte il mio pc è completamente SATA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.