|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Connettore accensione
Ciao a tutti..!
Ho appena montato un retropc con pezzi di ricambio presi di qua e di la. Vado ad accendere ma non si accende, l'unica cosa che parte sono le 3 ventole e solo per tutto il tempo che tengo il pulsante. E' la prima volta che connetto i cavi accensione reset e compagnia, che controlli devo fare? grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
intanto verificare che i componenti siano compatibili tra loro
poi verificare che l'alimentatore ce la faccia a tenere su la macchina infine credo che il problema risieda nell'aver invertito i cavetti power e reset sulla piedinatura della mobo. A tal senso meglio prendere in mano il manuale e verificare dove vanno collegati i pin di tutti i cavi del pannello di controllo e la relativa polarità + e - se non hai il manuale cartaceo (quasi ovvio quando si montano pezzi da recupero) cercalo online in formato pdf ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
weep scusa ma mi scordo sempre di scrivere tutte le informazioni necessarie
i componenti sono tutti compatibili, ho controllato. Erano tutti pezzi del mio ex pc e ho comprato da un negozio di usato, con supervisione, unascheda madre che potesse sostenerli. L'alimentatore arregge tutto perchè arreggeva il mio pc prima. Ora la sto facendo diventare un serverino e gli ho levato lettori dvd, masterizzatori, schede video attive e ogni cosa potesse consumare. Infine penso che ci hai azzeccato, sicuramente sono i poli che sbaglio. Io ho preso il manualetto in pdf della scheda madre e ho trovato i pin per l'accensione [e c'era stampato anche sulla scheda madre dove va il PWR] poi ho preso il cavetto M/B SW, perchè mi sembra sia quello che accende, no? girato e rigirato ma sempre lo stesso fa. Non capisco dov'è il + e il - perchè l'unica differenza visibile è che da una parte c'è una freccia senza "gamba". Ho già descritto meglio, no? Ultima modifica di Winston_wolf : 28-08-2013 alle 23:27. Motivo: aggiunte di informazioni, punteggiatura |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
detta così è difficile da dire, fai prima con il manuale della mobo dove sono indicati chiaramente la pinnatura e il verso. Non sono messi in posizione standard e uguale per tutte le mobo
in teoria comunque per power e switch l'eventuale inversione non dovrebbe cambiare nulla in quanto interruttori on-off (ok, il reset è un corto ma è lo stesso ai fini pratici) per l'alimentatore, invece, potresti toglierti il dubbio con l'adattatore da 20 a 24 pin, meno di 5 euro ed è tuo (negozio, baya, online...) oppure provi temporaneamente un altro ali con i 24 poli (quello dell'altro pc, un amico etc) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

]