|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
iMac non va più in stop!
Il mio iMac non va più in stop e non so cosa fare!!!
non si spegne neanche lo schermo.... va in stop solo se premo il pulsante (e a volte ci mette una decina di secondi....) ho OSX 10.8.4 non sono molto esperto di mac, datemi una mano! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Colle di Val d'Elsa (Siena)
|
hai provato a fare delle prove senza nessuna periferica collegata (COMPRESI mouse trackpad e tastiera): perché non è raro che un problema allo stop dipenda dalle periferiche collegate anche se può sembrare strano
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
ciao,
prova a creare un'altro utente "test" amministratore e controlla se lo stop funziona. c'è la possibilità che qualche servizio installato nel tuo utente crei dei problemi. Tentar non nuoce!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
faccio delle prove grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Alcuni dei programmi che mi impediscono lo stop sono:
- Mail (finchè non si chiude il Mac non va in sto e/o spegne) - Microsoft Excel 2011 (finchè c'è un file aperto non va in stop) - Microsoft Word 2011 (finchè c'è un file aperto non va in stop) - AMule (finchè non si chiude, non va in stop e/o spegne, salvo andare in stop dopo un paio d'ore se si lascia il Mac fermo a scaricare) - Parallels Desktop 8 (se si mette in stop il Mac, si spegne lo schermo ma il Mac non va in stop) Spero di esserti stato utile ;-) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sinceramente nessuno di questi programmi mi ha mai impedito lo stop di OsX (ed io lo metto in stop con almeno 3 di quei programmi tutte le notti).
Una cosa strana è che non gli vada in stop tramite comando SW, mentre schiacciando il bottone di accensione lo stop vada a buon fine. Al momento la soluzione più veloce che posso consigliare è una correzione dei permessi ed una successiva installazione della Combo di 10.8.4 (che trovate QUI e pesa circa 800MB): solitamente reinstallare tutte le patch risolve molti di questi problemi a livello di SO.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.