|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
|
Opinioni sul nuovi processori AMD 8 core
ragazzi ma gli AMD 8 CORE vi convincono a prestazioni e oltre ad avere un prezzo basso magari per farci una workstation musicale o per giochi? conoscete una statistica prestazionale?
Chi mi indica la statistica migliore sulla serie AMD 8 core? ringrazio
by The Devil Hw Ultima modifica di thedevilhw : 27-08-2013 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Diciamo che statisticamente è presa a pesci in faccia...il più delle volte a torto......
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non dovrei usarlo per i giochi ma per applicazioni audio quindi sulla grafica se rende meno non ha importanza più solo per il solo peso dei plugin sotto sforzo ad un applicazione audio tipo cubase per render l''idea
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Con "il più delle volte a torto" credo che froZen intendesse che spesso vengono sottovalutati. Qui puoi trovare una recente recensione dei nuovi i5 Haswell che riporta nei vari test il confronto con gli FX83xx: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...haswell_5.html .
Imho se si è in cerca del top quanto a prestazioni assolute è consigliabile puntare sugli Intel di fascia alta, se invece interessa il bilanciamento prezzo/prestazioni AMD ha a listino offerte indiscutibilmente valide (vedi anche il grafico del moneybench a pagina 8 del suddetto articolo). Ultima modifica di plainsong : 27-08-2013 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
Dal grafico del moneybench di una recente recensione: ![]() Come vedi ha un fantastico rapporto prezzo prestazioni considerando che come potenza si pone tra un 3770 e un 4770. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
vanno più che bene visto che come prestazioni cimpetono con la fascia alta intel, mentre come prezzo sono nella facia medio bassa.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
oook Vi ringrazio molto per il vostro aiuto, valuterò con attenzione
Ciao a tutti :
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ottimo direi mi sa che lo azzeccato in pieno, mi sono buttato su quel modello proprio perchè mi incuriosiva la configurazione della ps4 anche se quello che cercavo non è attinente ai games pittosto per il basso costo della console stessa, questo perchè gli intel 8 6 core costano anche il doppio prestazioni garantire a livello hardware robustezza nel tempo.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
L'unica pecca sono i consumi con tutta la configurazione che ho da farci sopra tutto quanto completo un 1200 watt obbligato
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Siccome gli AMD sono pompati di natura di fabbrica secondo me ciò datrovare un sistema di ventilazione adeguato al suo consumo sia in idle che a carico pieno che mi consigli?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
il consumo della cpu poi è una piccola parte del sistema. con un buon ali da 550w non avrai problemi camcolando consume medi mai superiori ai 300 w imo.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Infatti senza overclock il dissipatore stock se la cava. Altrimenti comunque con trenta euro puoi prendere ad es. un CM Hyper 412s che ti garantisce temperature accettabili anche in oc non estremo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Vanno piu che bene il prezzo e abbastanza alto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se avessi i soldi lo pliglierei, ora come ora con il mio in firma vado forse 1/1000 di quel mostro (è ho detto troppo)
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
non dico che tenendo conto di questi dati il grafico si ribalta, ma di sicuro il gap diverrebbe molto inferiore
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

, 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gb