|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
HD 1TB 7200 vs 5400 SSHD
ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su quale hard disk acquistare per il mio pc portatile in sostituzione del 500GB a 5400rpm ormai defunto. Sono indeciso tra questi due modelli: HITACHI GST TRAVELSTAR 7K1000 1TB - 32mb buffer - 7200 rpm Segate SSHD Ibrido 1 TB + 8 GB SSD 64mb buffer 5400rpm quale sarà il più veloce e affidabile? l'ibrido è un 5400 rpm con l'aggiunta di un'ssd da 8GB che funge da cache, a quanto afferma Segate dovrebbe rendere più di un 7200 classico oltre a velocizzare parecchio il boot e l'apertura delle applicazioni. Inoltre ho letto che la produzione Segate dei 7200rpm per notebook sarà terminerà nel 2014 e verranno sostituiti da questi nuovi ibridi. sono fortemente indeciso, voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io avevo il tuo stesso dubbio (con i medesimi modelli), ma poi la scarsa aerazione dell'alloggiamento del mio notebook mi ha indirizzato verso l'hd ibrido.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Innanzitutto scusa per l'assenza, ma avevo anche il fisso da sistemare.
Cmq io mi aspettavo qualcosina in più, non riesco a percepire nessuna differenza rispetto al vecchio hd, ed mi sembra più rumoroso. Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.