Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2013, 12:15   #1
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Nexus 4 vs galaxy s3 vs galaxy s2 plus

Ciao a tutti ragazzi,
Siccome mi fido molto delle vostre opinioni vorrei chiedervi un consiglio in merito all'acquisto del nuovo cellulare....
Partiamo dal budget: 350€! Non un euro di più
E veniamo ai candidati:

Nexus 4: dalle specifiche è il mio preferito ma ho letto in giro parecchie grane sul display (griglie del touch visibili e fastidiose, puntini che compaiono qua e là, secondo alcuni è quasi inutilizzabile)

S3: mi piace molto, ma temo che avere un solo gb di RAM sia penalizzante a lungo termine visto quanti problemi ho avuto col mio xperia play che aveva solo 512mb di RAM e non ce la faceva a reggere i giochi pesanti.... Inoltre essendo samsung non è supportato come N4 ovviamente.
C'è poi la questione della "sudden death" che mi preoccupa non poco

S2 plus: è un po' l'outsider, costa meno, ma alla fine è un dual core e ha 1gb di RAM, ce l'ha la mia ragazza e si trova bene, se riuscisse a far girare fluidi tutti i giochi presenti e futuri potrebbe essere la mia scelta.

Sono conscio che tutti e 3 sono ottimi smartphone in campo di velocità di navigazione, gps, segnale, hanno valori sar bassi (che per me è importante), reggono bene il multitasking ecc, quindi fondamentalmente l'unica cosa su cui potrebbero avere lag sono i giochi e le app pesanti....
Non vorrei ritrovarmi a cambiare smartphone fra altri 6-12 mesi, per cui voi cosa mi consigliate?
Chi è il migliore?
Old 25-08-2013, 15:13   #2
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io ho preso da qualche settimana il Nexus: sono soddisfattissimo. Veloce, ottimo schermo (nessun problema di puntini o simili) e veramente molto bello. L'unica pecca è la batteria che non dura moltissimo purtroppo. Fra i 3 ti consiglierei questo anche per gli aggiornamenti eterni di google.
L'alternativa, se ti va uno schermo appena più piccolo, secondo me è l's4 mini: appena uscito e costa come il Nexus, potente e ottima durata di batteria.
Old 25-08-2013, 15:57   #3
alfredo.r
Senior Member

Quindi a te non si vede nessuna griglia in controluce a display acceso/spento?
Perché su alcuni forum dicono che è molto evidente, ma si sa spesso son tutte pippe mentali...

A me piace tantissimo il nexus proprio perche è "pure google" e strasupportato (a differenza degli altri che prima o poi si fermano al cartello).
Se qualche altro utente nexus potesse riportarmi la sua esperienza positiva con il display di questo smartphone andrei di nexus sicuro

In effetti l's4 mini mi sembra un ottimo terminale, non vorrei però che facesse la fine dell's3 mini (calo di prezzo di 200€ in meno di un anni) così da ritrovarmi a pagare oggi 349€ per un qualcosa che fra due mesi comprerò a 249/229...
Old 25-08-2013, 19:50   #4
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Quindi a te non si vede nessuna griglia in controluce a display acceso/spento?
Perché su alcuni forum dicono che è molto evidente, ma si sa spesso son tutte pippe mentali...

A me piace tantissimo il nexus proprio perche è "pure google" e strasupportato (a differenza degli altri che prima o poi si fermano al cartello).
Se qualche altro utente nexus potesse riportarmi la sua esperienza positiva con il display di questo smartphone andrei di nexus sicuro

In effetti l's4 mini mi sembra un ottimo terminale, non vorrei però che facesse la fine dell's3 mini (calo di prezzo di 200€ in meno di un anni) così da ritrovarmi a pagare oggi 349€ per un qualcosa che fra due mesi comprerò a 249/229...
Io la griglia l'ho intravista sul mio N4 una volta, dopo averne letto su internet.

Per "vederla" ho dovuto spegnerlo, mettermi sotto al sole ed inclinare tantissimo il telefono.

E non l'ho mai più vista, segno che usando/tenendo il cell nel quotidiano non si vede assolutamente.

Detto questo io l'ho preso ormai 3 mesi fa ed ogni giorno sono sempre più contento e soddisfatto dell'acquisto.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 20:24   #5
alfredo.r
Senior Member

Bene bene, sempre più contento di sapere che questa cosa della griglia è veramente un pelo nell'uovo che si va a cercare chi non ha nulla da fare

Su su rincuoratemi, rincuoratemi, voglio ascoltare altri commenti positivi di chi ha preso questo cell così settimana prossima provvedo anch'io all'acquisto
Old 25-08-2013, 20:40   #6
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
ciao ragazzi, mi intrometto perchè anche io mi trovo in questi giorni ad interessarmi ai telefoni in commercio. Mi interesserebbe molto il Nexus 4 che acquisterei dall' Inghilterra da google play, 8 GB 249£, ad oggi circa 290€ ma il fatto della batteria mi turba abbastanza, alla fine preferirei averne anche uno meno potente ma con maggiore durata della batteria, In questo senso avreste qualche suggerimento ?
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 21:37   #7
7gunner7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi intrometto perchè anche io mi trovo in questi giorni ad interessarmi ai telefoni in commercio. Mi interesserebbe molto il Nexus 4 che acquisterei dall' Inghilterra da google play, 8 GB 249£, ad oggi circa 290€ ma il fatto della batteria mi turba abbastanza, alla fine preferirei averne anche uno meno potente ma con maggiore durata della batteria, In questo senso avreste qualche suggerimento ?
Dipende, io l'ho usato per 2 settimane in 3g e più di una volta l'ho dovuto mettere in carica prima di cena (non perchè fosse scarico, fai attorno al 30%, ma per paura che non arrivasse a tarda sera, però conta che essendo in ferie spesso giocavo anche un paio d'ore al giorno)

In WiFi e 3g disattivato invece al 30% ci arriva in carrozza la sera verso le 23 quando poi lo spengo e lo metto in carica.

Occhio che 8gb potrebbero essere pochi nel caso in cui volessi metterci diverse app/giochi/mp3.

La versione da 16gb ne ha disponibili 12,92 , quella da 8 quindi dovrebbe averne sui 5 effettivi...?
Old 26-08-2013, 11:44   #8
alfredo.r
Senior Member

Scusa che senso ha prendere la versione 8gb dall'Inghilterra a 290 quando qui vendono la 16gb con garanzia Italia a 329?
A sto punto per 40€ in più ci prendi un telefono mooooolto più capiente

A me la batteria in verità non preoccupa più di tanto, non sono un grande utilizzatore di smartphone, certo i miei 20-30 messaggi giornalieri li mando, qualche piccola telefonata, ma non sono mai rimasto a piedi con nessun cellulare....

Figurarsi che con il vecchio iPhone 4 (che alla gente moriva alle 14) a me durava un giorno e mezzo!
Old 27-08-2013, 00:19   #9
BlackCerberus
Senior Member

Quote:
Scusa che senso ha prendere la versione 8gb dall'Inghilterra a 290 quando qui vendono la 16gb con garanzia Italia a 329?
A sto punto per 40€ in più ci prendi un telefono mooooolto più capiente

A me la batteria in verità non preoccupa più di tanto, non sono un grande utilizzatore di smartphone, certo i miei 20-30 messaggi giornalieri li mando, qualche piccola telefonata, ma non sono mai rimasto a piedi con nessun cellulare....

Figurarsi che con il vecchio iPhone 4 (che alla gente moriva alle 14) a me durava un giorno e mezzo!
In effetti mi da da pensare. Ho trovato un sito che si chiama stockisti, è affidabile ? Nel senso se poi ho problemi mi devo rivolgermi a loro o direttamente a google ? Scusate l' ignoranza
Old 27-08-2013, 00:34   #10
alfredo.r
Senior Member

Anche io volevo prenderlo da lí....
Ci ho preso il mio ex xperia play (addirittura con garanzia Europa) e a parte la spedizione un po' lenta perché erano finiti mai avuto un problema....
Quasi quasi ci prendo pure il nexus 4 anche se i negozianti qui in città mi han detto di aspettare settembre perché ci sarà un ulteriore taglio di prezzo su tutti i cellulari...
Old 27-08-2013, 13:13   #11
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
S3: mi piace molto, ma temo che avere un solo gb di RAM sia penalizzante a lungo termine visto quanti problemi ho avuto col mio xperia play che aveva solo 512mb di RAM e non ce la faceva a reggere i giochi pesanti.... Inoltre essendo samsung non è supportato come N4 ovviamente.
C'è poi la questione della "sudden death" che mi preoccupa non poco
guarda che del samsung s3 c'e' anche la versione da 2 giga di RAM, il modello i9305 e infatti io ho preso quello (364 euro)
tra nexus4 e samsung s3 avevo il tuo stesso dubbio
poi ho visto i test online e la batteria del samsung s3 dura di piu' nella riproduzione multimediale/web browsing ed ha anche lo slot per schede sd (montato subito una da 32gb), a fine anno lo aggiornano alla 4.3

guarda la comparativa qua:
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5048
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 27-08-2013 alle 14:02.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:27   #12
7gunner7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
In effetti mi da da pensare. Ho trovato un sito che si chiama stockisti, è affidabile ? Nel senso se poi ho problemi mi devo rivolgermi a loro o direttamente a google ? Scusate l' ignoranza
Affidabilissimo, ordinato anch'io lì di domenica ed il martedì mattina era già in mano mia.
Old 27-08-2013, 13:46   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Samsung Galaxy S4 Mini e vai sul sicuro
Old 28-08-2013, 00:16   #14
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
guarda che del samsung s3 c'e' anche la versione da 2 giga di RAM, il modello i9305 e infatti io ho preso quello (364 euro)
tra nexus4 e samsung s3 avevo il tuo stesso dubbio
poi ho visto i test online e la batteria del samsung s3 dura di piu' nella riproduzione multimediale/web browsing ed ha anche lo slot per schede sd (montato subito una da 32gb), a fine anno lo aggiornano alla 4.3

guarda la comparativa qua:
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5048
Si ma non esiste garanzia Italia e se si rompe ( e a quanto pare la cosa non è infrequente ) sono azzi amari...
Old 28-08-2013, 00:50   #15
BlackCerberus
Senior Member

Quote:
aspettare settembre perché ci sarà un ulteriore taglio di prezzo su tutti i cellulari...
E aspettiamo settembre, non c' è fretta
Old 28-08-2013, 13:14   #16
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Si ma non esiste garanzia Italia e se si rompe ( e a quanto pare la cosa non è infrequente ) sono azzi amari...
l'unica differenza tra garanzia italia e garanzia europa dei Samsung è quella che se si rompe si manda al centro di riparazione di milano invece di poterlo mandare ad un centro locale (e molto spesso quelli locali poi lo mandano a quello di milano, con gli stessi tempi di attesa quindi),

e io di rotture cosi' frequenti non ho letto niente
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 18:03   #17
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Oggi Google ha tagliato i prezzi del Nexus 4: quello a 16 gb viene 250€. E' un best buy a quella cifra. Ti consiglio giusto di aspettare che il taglio si propaghi in Italia, dove purtroppo non c'è il google store.
Old 28-08-2013, 18:24   #18
giangi91
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Come dice "lagoduria" a quel prezzo non ci si deve perdere il N4. Lo possiedo da 4 mesi e sono soddisfattissimo. Non un lag, non un impuntamento, ottimo display, i problemi del touch (sempre impercettibili) sono stati risolti con Android 4.3. La griglia dello schermo si vede ma SOLO alla luce diretta del sole o con una luce forte puntata sullo schermo e NON se lo si guarda di fronte. Arrivo da un Samsung e devo dire che l'esperienza pure Google mi fa pensare solo una cosa: mai più senza. C'è anche da dire che non è tutto perfetto (a quel prezzo non si può pretendere di raggiungere, ad esempio, un HTC ONE): la fotocamera non è delle migliori (ma nella media) la parte audio nei video non è perfetta (distorce solo con volumi molto alti, tipo ai concerti). Si parla della fragilità del display: personalmente mi è caduto 2 volte e non si è mai neanche graffiato, ovvio che bisogna starci attenti (se compriamo un Rolex e ci cade, cosa succede? Meglio che non cada ;-) )
giangi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 12:58   #19
BlackCerberus
Senior Member

Oh ragazzi avete visto le novità sul prezzo del nexus 4 ? In inghilterra il 16 gb è sceso a 199£ ovvero 232€ ! La garanzia inglese vale un anno o due ?

Ultima modifica di BlackCerberus : 29-08-2013 alle 13:04.
Old 29-08-2013, 13:12   #20
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
Oggi Google ha tagliato i prezzi del Nexus 4: quello a 16 gb viene 250€. E' un best buy a quella cifra. Ti consiglio giusto di aspettare che il taglio si propaghi in Italia, dove purtroppo non c'è il google store.
si, ha abbassato il prezzo, perchè a breve dovrebbe uscire il Nexus 5 (e ci sono voci per lo store Google in Italia)
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian