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#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 48
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[C++] Consigli su librerie grafiche
Ho scritto un programma in c++ che simula il gioco della briscola contro il pc ed ora vorrei aggiungere la parte grafica, premetto che non ho mai studiato questa parte di programmazione, ma leggendo in giro sul web ho capito (corregetemi se sbaglio) che necessito di librerie grafiche come SDL o ALLEGRO.
Vorrei consigli a riguardo su come iniziare e su qualche guida\manuale\tutorial, possibilmente in italiano ma anche in inglese sono ben accette. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
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Qt per grafica realtime?
![]() Direi di no! @ jokers85: dipende da quanto ci vuoi spendere come tempo/vuoi imparare: lento/istruttivo: OpenGL medio/decente: SFML (SDL e Allegro sono vecchi) veloce/facile: arifallo in Flash o Unity ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
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Per un gioco di briscola mi pare adatto. Io avevo preso spunto da uno degli esempi, un giochino di campo minato, per fare una specie di memory. Molto veloce/facile da scrivere. Che c'è che non va secondo te?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
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Bah, intanto se vuole imparare a fare giochi parte male perche' Qt non e' fatto per i giochi, e starebbe usando un tool per uno scopo che non e' il suo scopo originario.
Poi mi sembra decisamente overeenginering. E poi, Qt e' hardware-accelerated? non sono sicuro, ma se si poggia sulle GDI i 60 fps se li sogna durante le animazioni. A parte questo, certo che ci si puo' fare un gioco, un gioco si puo' fare con tutto... e ammetto che probabilmente usando Qt ci si metterebbe pure poco ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
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