|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Domanda sulla RAM
Salve a tutti,
io ho 2 ram di serie ne vorrei comprare altre 2 da 1giga l' una per portare il mio pc a 4 giga. Se compro le altre 2 ram di una marca diversa succede qualcosa? Devo tener conto di alcuni paramentri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Io consiglio sempre di non mischiare le ram, tuttavia il mio pc monta 2 banchi di marche diverse, comunque in linea di massima dovrebbe bastare che le ram abbiano la stessa frequenza, ovvero se sono a 1066mhz quelle che aggiungi devono essere sempre a 1066mhz; occhio però, alcuni utenti hanno avuto problemi di compatibilità tra ram diverse, stessa marca ma modello diverso e insieme non andavano. Il mio consiglio è di prendere le ram uguali oppure cambiarle proprio, nel tuo caso 2x1gb della stessa marca oppure direttamente 2x2gb di una qualsiasi marca, tanto ormai non costano molto.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Potrebbero andare, a me ad esempio non danno nessun problema e sono di marca diversa, però come ti ho detto prima ci sono stati dei casi in cui addirittura cambiando solo il modello le ram non riuscivano a coesistere.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.