Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2013, 17:02   #1
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Scelta Case PC Gaming "piccolo" : dissipatore a liquido, utile?

Ciao a tutti!
Mi hanno chiesto di assemblare un PC per giocare cercando di farlo più piccolo possibile.
Ho visto che ultimamente stanno uscendo molti modelli micro-atx per cercare di contenere lo spazio e vorrei il vostro consiglio su quale prendere tenendo conto che comunque di un budget limitato, si riesce a trovare qualcosa sui 70 euro? Oppure sarebbero solo dei "fornelletti" a quel prezzo?
E sempre tenendo conto che il pc è fatto cercando di risparmiare, un raffreddamento a liquido tipo un corsair h60 è una cosa intelligente oppure no?
Mi piacerebbe che il pc sia silenzioso anche in quest'ottica cosa ne pensate ?

GRazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 18:18   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Secondo me un aio da 120 non vale la pena, quelli grossi sono qualche grado piu freschi dei mostri dell'air cooling ma diciamo che sono piu convienienti per le ram ad alto profilo. Secondo me è piu efficiente sia a livello di temperature che silenziosità un dissi della noctua di quelli piccoli apposta per mini itx

Ultima modifica di DarkTiamat : 23-08-2013 alle 19:13.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 19:13   #3
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
io ho preso un silverstone ps07 a 80 euro:
http://i1262.photobucket.com/albums/...1/IMG_3265.jpg
sec me va bene
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:23   #4
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Come case ti posso consigliare il Fractal design Arc mini uATX; un dissi a liquido può andar bene, ma ti consiglio, prima di scegliere, di leggere qualche recensione.
Old 23-08-2013, 21:03   #5
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Grazie per i consigli
@vialattea: pretendo troppo se ti chiedo di indicarmi qualche recensione secondo te significante? O almeno il sito, poi me la cerco io
Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 23-08-2013, 21:55   #6
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Ti è arrivato il mio messaggio privato?
Old 23-08-2013, 23:24   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Vialattea Guarda i messaggi
Ti è arrivato il mio messaggio privato?
Sì, ho visto adesso, ma è tardi, leggo le rece domani.
Grazie mille!
Old 02-09-2013, 11:22   #8
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Iscritto dal: Nov 2003
Siamo sulla stessa barca, dopo un po' di tempo sto puntando a rifarmi il pc fisso con i tuoi stessi obiettivi..

Prova a guardare la serie SUGO di Silverstone soprattutto gli ultimo modelli SG09 o SG10. Permetto alimentatori full-atx, schede grafiche di ultima generazione oltre 300mm e di installare un raff a liquidio. L'unica cosa che sono un po' oltre i 70€, se non erro sono sui 100-110...

Facci sapere

Trattative positive:31
Diablos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:14   #9
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Un buon case microatx può essere usato anche per giocare, l'importante è che abbia una buona areazione interna.
Anche io ho preso il silverstone ps07, è un buon case. Considera che al suo prezzo devi aggiungere il costo di una ventola da 120mm per la parte posteriore. Se non ti interessa l'estetica c'è anche il thermaltake armour che ha una ventola di aspirazione superiore da 220 o 240mm non ricordo con precisione ma era bella grossa!
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian