Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2013, 17:51   #1
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Satellite L50-A-161

Salve a tutti, sto cercando un portatile 15,6" per un mio amico che studia architettura (photoshop, render 3D) e saltuariamente gioca a RTS ( + Mass Effect, Skyrim).

Magari riuscire a fargli comprare un notebook che riesce a far girare Company of Heroes 2 (pare che la nvidea 740M non ci riesca)

Sto valutando questo Toshiba:

Toshiba Satellite L50-A-161 - 675€

i7 - 3630QM (27esimo processore per notebook sulla lista di notebookcheck)
GeForce GT 740M 2Gb
6Gb Ram
HD 500Gb 5400rpm

Il mio amico preferisce sprendere un pochino di più e avere un portatile bello solido e durevole, ai tempi Toshiba era un'ottima marca (il mio Satellite A100 di 6 anni nonostante l'uso è ancora funzionalmente perfetto), è ancora così?
Come si posiziona rispetto a Lenovo e Asus in qualità costruttiva e durabilità?

Come alternativa "economica" ho trovato:

Lenovo Ideapad M81JD a 485€

I5 I5-3230M 2.60 GHZ (76° sulla lista linkata sopra)
NVIDIA GEFORCE GT 635M/ INTEL HD 4000
4 GB RAM
500 GB HD

Non conosco la qualità costrittiva dei Lenovo ma il rapporto prezzo/potenza dei componenti mi pare molto buono. Ho anche valutato l'offerta del Lenovo Ideapad Z500 ma avendo una 635M azzoppata a 1 Gb invece di 2 non mi fido (a volte in concomitanza con la minor quantità di ram c'è anche qualche altra modifica verso il basso nella gpu, non so se è questo il caso).

Nei modelli Asus che montano la 635M e la 740M ci ho trovato accoppiati processori piuttosto scarsi (140°-180° posizione), ho cercato male?

Qualche consiglio o dritta su questi o altri modelli? (budget 500-700€)
Old 22-08-2013, 23:18   #2
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi

4 GB RAM
500 GB HD
scusa ma il Lenovo dove l'hai trovato?
sul loro sito italia non c'è.
grazie
Old 23-08-2013, 13:36   #3
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
scusa ma il Lenovo dove l'hai trovato?
sul loro sito italia non c'è.
grazie
L'ho trovato in vari negozi su internet, il prezzo così basso lo puoi trovare cercandolo su trovaprezzi.it (non so se posso linkare direttamente negozi online sul forum).

Comunque i siti in italiano sono spesso manchevoli, ti conviene cercarlo nel sito in inglese

-> Aggiunta: Il nome completo è Lenovo IdeaPad Z580 M81JDIX

-> Forse è un fake, le informazioni sul sito da dove ho preso le caratteristiche sono probabilmente sbagliate: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20310

Ultima modifica di Grigio87 : 24-08-2013 alle 17:34.
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:33   #4
jimnic88
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando un portatile 15,6" per un mio amico che studia architettura (photoshop, render 3D) e saltuariamente gioca a RTS ( + Mass Effect, Skyrim).

Magari riuscire a fargli comprare un notebook che riesce a far girare Company of Heroes 2 (pare che la nvidea 740M non ci riesca)

Sto valutando questo Toshiba:

Toshiba Satellite L50-A-161 - 675€

i7 - 3630QM (27esimo processore per notebook sulla lista di notebookcheck)
GeForce GT 740M 2Gb
6Gb Ram
HD 500Gb 5400rpm

Il mio amico preferisce sprendere un pochino di più e avere un portatile bello solido e durevole, ai tempi Toshiba era un'ottima marca (il mio Satellite A100 di 6 anni nonostante l'uso è ancora funzionalmente perfetto), è ancora così?
Come si posiziona rispetto a Lenovo e Asus in qualità costruttiva e durabilità?

4 GB RAM
500 GB HD

Non conosco la qualità costrittiva dei Lenovo ma il rapporto prezzo/potenza dei componenti mi pare molto buono. Ho anche valutato l'offerta del Lenovo Ideapad Z500 ma avendo una 635M azzoppata a 1 Gb invece di 2 non mi fido (a volte in concomitanza con la minor quantità di ram c'è anche qualche altra modifica verso il basso nella gpu, non so se è questo il caso).

Nei modelli Asus che montano la 635M e la 740M ci ho trovato accoppiati processori piuttosto scarsi (140°-180° posizione), ho cercato male?

Qualche consiglio o dritta su questi o altri modelli? (budget 500-700€)
Ritengo il Toshiba un ottimo pc! Da quanto so, la Toshiba è anche affidabile come marca (i Samsung sono i migliori, gli Acer i peggio) quindi sinceramente a me piace!
Ti ho mandato un PM!
jimnic88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 19:14   #5
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da jimnic88 Guarda i messaggi
Ritengo il Toshiba un ottimo pc! Da quanto so, la Toshiba è anche affidabile come marca (i Samsung sono i migliori, gli Acer i peggio) quindi sinceramente a me piace!
Ti ho mandato un PM!
Confermo l'affidabilità della marca Toshiba (giapponese)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian