|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Pulizia Mac
Ciao!!
Ho Mac lento! penso sia sporco. Ho visto su questo sito: Programmi per pulire Mac, un programma per velocizzare Mac. Devo acquistare un programma per eseguire una pulizia Mac? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
no
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
CleanMyMac 2.
Come programma di pulizia è fantastico, libera GB su GB di spazio senza creare danni. L'unica pecca è che costa più di 20€ ed alla fine OSX non è come Windows che installa apps oggi e disinstalla domani si rallenta, rimane sempre della stessa velocità. Quindi utilizzare questi programmi-tools di pulizia risulta quasi inutile in termini pratici di miglioramento delle prestazioni. Le uniche cose a cui fare attenzione per dare un attimo di brio al Mac sono: - aggiungere RAM se necessario se si sta utilizzando OSX 10.7 e/o OSX 10.8. - passare ad HDD SSD, fa rinscere la macchina ed attualmente gli SSD di 2° generazione si trovano a prezzi stracciati (già gli SSD 3°gen risultano quasi sprecati sulle macchine più vecchie). - guardare quali programmi ci sono attivi nell'avvio automatico di OSX. - disinstallare eventuali widgets attivati nel profilo utente. PS: Stai alla larga da Mac Keeper, è un programmino subdolo. Dopo averlo usato rischi di trovarti una macchina più lenta di prima e che da in errore lanciando alcune apps. L'ho trovato installato su tre macchine e (pura coincidenza??????) tutte tre che davano problemi di lentezza e crash vari delle apps. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se fosse ancora lento potrebbe essere colpa di un aggiornamento del SO. Per esempio da Snow Leopard a Lion o Mountain Lion è vivamente consigliata un'istallazione da zero.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
Vai di Utility Disco (ripara permessi) o usa Onyx, free lo trovi qui
Io personalmente uso anche Clean My Mac 2, ottimo pratico veloce ed ha una interfaccia grafica bellissima (anche l'occhio vuole la sua parte )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

)