Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 22:38   #1
Giosk86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Problema Connessione tramite scheda WI-FI - TP-LINK 300Mbps

Buongiorno forum,
avrei bisogno di aiuto riguardo a un problema che da qualche mese mi tormenta.
Premetto che è molto strano in quanto si manifesta in modo completamente casuale e quindi è difficile (almeno per me) trovare il problema.
A casa mia uso un router da 300mbps, un netgear comprato da qualche mese al quale è collegato via cavo ethernet un pc fisso.
Mi collego poi allo stesso router con altri dispositivi: 2 smartphone e una ps3.
Per quanto riguarda questi quattro dispositivi non ho nessun problema, ma quando mi connetto con un altro computer fisso, attraverso una scheda di rete di quelle con le antennine e quindi non via cavo, ho molti problemi.
Dal nulla ogni tanto si disconnette, l'icona di windows "Accesso a internet" non ha più tacche e rimane in questo stato per qualche minuto. Anche riavviando il pc due o tre volte non cambia la situazione.
Dal nulla poi ritorna tutto alla normalità!

Che cosa potrebbe essere secondo voi?
Quali dati potrei fornirvi per darvi una mano nel risolvere il problema?

Grazie in anticipo
Giosk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 09:06   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Giosk86 Guarda i messaggi
Buongiorno forum,
avrei bisogno di aiuto riguardo a un problema che da qualche mese mi tormenta.
Premetto che è molto strano in quanto si manifesta in modo completamente casuale e quindi è difficile (almeno per me) trovare il problema.
A casa mia uso un router da 300mbps, un netgear comprato da qualche mese al quale è collegato via cavo ethernet un pc fisso.
Mi collego poi allo stesso router con altri dispositivi: 2 smartphone e una ps3.
Per quanto riguarda questi quattro dispositivi non ho nessun problema, ma quando mi connetto con un altro computer fisso, attraverso una scheda di rete di quelle con le antennine e quindi non via cavo, ho molti problemi.
Dal nulla ogni tanto si disconnette, l'icona di windows "Accesso a internet" non ha più tacche e rimane in questo stato per qualche minuto. Anche riavviando il pc due o tre volte non cambia la situazione.
Dal nulla poi ritorna tutto alla normalità!

Che cosa potrebbe essere secondo voi?
Quali dati potrei fornirvi per darvi una mano nel risolvere il problema?

Grazie in anticipo

Come lo rilevi il segnale? Hai provato ad aggiornare i driver?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 10:24   #3
Giosk86
Junior Member

Ma per quanto riguarda la banda, l'ho impostata in modo che si scegliesse in modo automatico la frequenza.
Per quanto riguarda i driver ho installato gli ultimi in assoluto.
E' veramente una cosa strana anche perché non ci sono muri o grossi impedimenti tra il pc e il router, si trovano nella stessa stanza! Non posso però usare un cavo ethernet perché dovrei far correre cavi per terra con il rischio che qualcuno si inciampi e rompa tutto.
Old 21-08-2013, 10:42   #4
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Ma per quanto riguarda la banda, l'ho impostata in modo che si scegliesse in modo automatico la frequenza.
Per quanto riguarda i driver ho installato gli ultimi in assoluto.
E' veramente una cosa strana anche perché non ci sono muri o grossi impedimenti tra il pc e il router, si trovano nella stessa stanza! Non posso però usare un cavo ethernet perché dovrei far correre cavi per terra con il rischio che qualcuno si inciampi e rompa tutto.
non mettere in auto inizia a scegliere un canale
Old 21-08-2013, 20:10   #5
Giosk86
Junior Member

Allora ho provato tutti i canali e il risultato non è stato così allettante! Posso sceglierne 9 diversi e su un paio non c'era verso che si connettesse su altri invece si connetteva senza nessun problema, ma poi cadeva dopo qualche minuto.
C'è un qualche tool per capire quale canale scegliere?
Old 21-08-2013, 20:15   #6
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Allora ho provato tutti i canali e il risultato non è stato così allettante! Posso sceglierne 9 diversi e su un paio non c'era verso che si connettesse su altri invece si connetteva senza nessun problema, ma poi cadeva dopo qualche minuto.
C'è un qualche tool per capire quale canale scegliere?
Scarica ed installa iinsider

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
Old 29-09-2013, 21:58   #7
Giosk86
Junior Member

A distanza di un "secolo" continuo ad avere lo stesso problema... =/
Nessuno avrebbe altre idee a riguardo?
Old 29-09-2013, 22:33   #8
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Hai provato a togliere il risparmio energetico in "Proprietà scheda di rete" ?
Hai provato a impostare altre tipologie di autenticazione/crittografia (WEP, WPA, WPA2)?
Hai provato a settare la larghezza canale a 20MHz (sempre su prop sch di rete) ?

Infine, hai provato a gestire la connessione tramite il software tp-link e basta?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian