|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scheda Video per sistema mini-ITX
Salve vorrei assemblare un pc con questi componenti:
Case Silverstone SG06; Alimentatore PC Be Quiet! 350W 80plus SFX; CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed; Scheda Madre asrock b85m-itx; RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered; Hard Disk 3,5 2TB Western Digital SATA3 WD20EZRX 64mb Green; SAMSUNG SSD INTERNO 840 PRO SERIES BASIC 2.5 - 128 GB (MZ-7PD128BW). Le mie esigenze sono di avere un sistema efficiente per gestire la codifica di file RAW (Canon 7D) in Jpeg in tempi rapidi, la possibilità di creare video a 1080p e giocare saltuariamente a risoluzioni non estreme. Questo sistema è èquilibrato? La GPU integrata sarebbe sufficiente o è necessario acquistare una VGA più performante? Nel caso, quale mi consigliate tenendo conto che la scheda non deve essere più lunga di 24cm e sarebbe il caso non scaldasse troppo essendo il case piccolo? Una 650 ti che consuma meno di una 7870, potrebbe essere una soluzione ottimale o sarebbe sufficiente anche qualcosa meno performante, tipo la 7750? In ogni caso, i 350W sono sufficienti? Grazie mille xel Ultima modifica di xelion : 20-08-2013 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
secondo me, con la GTX 650 TI ci hai azzeccato Consuma si e no 100w, e soprattutto è piccola, occupa si 2 slot di altezza, ma è lunga 15-16 cm (prendo ad esempio la versione monoventola di Zotac, Gigabyte e Palit/Gainward). La pari prestazioni 7790 di AMD x confronto, è lunga 20-22 cm, che sono ben 4 cm in più ed è sempre dual slot. E come prestazioni se la cava, in FullHD senza filtri ancora riesce a dire la sua. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
(tra l'altro ce ne sono anche altre compatibili con le mie esigenze: http://www.techpowerup.com/gpudb/b19...-oc-2-gb.html). Tale scheda potrebbe essere il mio migliore acquisto, o il fatto che abbia solo 1 Gb di Ram la penalizza troppo nei confronti della 650 ti?? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 7790 non è male in effetti, è veloce leggerissimamente di più della 650 TI (tipo l'1-2% la VTX3D che citi è veramente corta, però è strano, nel senso: il PCB della 7790 è 19 cm, quindi non dovrebbe poter essere 18 cm... a meno che non abbiano usato un PCB custom... cmq la Asus che indichi tu è lunga 21,6 cm, è migliore come qualità della VTX3D ma devi valutare se ci sta nel case |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
piuttosto, ho visto anche questa: http://tinyurl.com/khubmx4 e questa: http://tinyurl.com/lnvrzfy sono corte quanto la VTX3d. Ma quale scegliere (i prezzi sono vicinissimi)? insomma non saprei quale sia il produttore più affidabile tra Club3d, vtx3d e XFX (ma anche gigabyte o sapphire che hanno sempre lo stesso prezzo e dimensioni) Ultima modifica di xelion : 21-08-2013 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapphire, quelle che ho visto io (e ne ho viste, sul loro sito) erano tutte lunghe almeno 20 cm PS: quella XFX credo sia anche più corta delle altre, il sito di Echiave (tanto x cambiare) da specifiche sbagliata, no è 18.6 cm, ma 16.6 (almeno secondo XFX, ma tenderei a fidarmi di chi la scheda la produce Ultima modifica di NightStalker : 21-08-2013 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
nel mio sugo ci sta la gpu in firma che dovrebbe essere lunga 22,5cm, il tuo è il sugo sg06 ma non penso sia diverso internamente. Se vuoi stare un pò più largo e comodo entro i 20cm dovrebbe andare bene.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma in questi case, mi sorge il dubbio, posso installare un HD da 3,5 e un SSD da 2,5 o solo uno dei due?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se non erro c'è spazio per un solo disco nel cassetto, ma volendo un ssd ce lo puoi far stare in qualche modo.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Conosci case con dimensioni analoghe e con la possibilità di montare 1 HD 3,5 e uno da 2,5 che non costi più di 60,00 euro? io ho trovato solo il lian li pc-q07 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
beh, fissandolo in qualche modo, un pò di modding non ha mai fatto male a nessuno. Purtroppo ora come ora non ti saprei dire, dovresti seguire il thread sui mini-itx qui sul forum.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Stavo quasi per comprare il Lian li, poi mi sono reso conto che non ha alcuna ventola; dato che il sistema che sto creando non è proprio minimale temo che potrei avere problemi di temperatura, tu che ne pensi. Il tuo sugo come va con le temperature?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
come temp è molto buono, temperature umane anche adesso in estate con le ventole undervoltate a 4v e gpu al 35% fissa, è molto silenzioso e fresco.
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Sto riprendendo in seria considerazione il sugo (anche per il fattore di forma), credi sia meglio che installi un dissipatore migliore sulla cpu? Quale?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io ho un economicissimo ma anche silenziosissimo cosmo cc92, pagato 5 euro mi pare, secondo me sarebbe meglio montare un dissi aftermarket si, con ventola da 92 e a basso profilo ovviamente.
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Poi ho capito Mi sai consigliare un modello specifico di facile reperibilità online? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
![]() hai un budget?
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
c'è lo scythe shuriken rev b sui 30 euro, ma assicurati che non vada a toccare eventuali ram, dissipatore chipset etc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.