Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 12:00   #1
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
passare da telecom ad infostrada o altro

ciao ragazzi
ultimamente sto pensando seriamente di lasciare telecom per la mia linea adsl, la linea va benissimo ma tra bollette che non mi arrivano (con la conseguenza di trovarmi poi con linea staccata senza mai avvisare) richieste di ricevere il tutto via mail (loro mi confermano che hanno aggiunto la cosa ma poi non mi arriva mai niente via mail), la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il mese scorso quando per una settimana sono rimasto senza linea (non so quante volte ho chiamato, dicendo che secondo me il problema era il modem, una volta addirittura si erano segnati come problema risolto quando invece questo persiteva ancora...infine dopo una settimana si sono decisi a mandare il tecnico con il nuovo modem....) e ho chiesto il rimborso, hanno aperto la pratica, dopo un mese non sento nulla, li chiamo e mi dicono che la pratica era stata chiusa senza possibilità di rimborso per me (senza avvisarmi ovviamente) e quando ho chiesto la motivazione mi hanno messo in attesa per 5 minuti e poi è caduta la linea...

ora dopo questa splendida premessa stavo quindi pensando di passare ad infostrada, linea ad 8 mega (già un mio amico la usa e dice di trovarsi bene) a 24,95 eur
i possessori come si trovano? bene? ci sono soprese in bolletta, tipo voci strane che fanno lievitare il prezzo?

altrimenti avrei visto l' offerta fastweb a 29,95 eur

voi che dite?
tenete conto che a me serve solo per l' adsl il telefono non mi interessa, la uso più che altro per scaricare i giochi (visto che ormai di scatolati non ne prendo più) e qualche volta gioco online, poi normale navigazione

grazie mille
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 12:33   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
i possessori come si trovano? bene? ci sono soprese in bolletta, tipo voci strane che fanno lievitare il prezzo?
nessuno può risponderti in modo generico, ogni operatore può andare bene o male, tutto dipende dalle linee che hanno gli utenti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:22   #3
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Quote:
Originariamente inviato da Cle8 Guarda i messaggi
Ciao,
Un'importantissima accortezza é quella di verificare che l'operatore che scegli sia in ULL. Per capirlo devi compilare la verifica copertura dell'operatore e verificare che ti dia disponibilità per 8 e 20 mega (non 7). Il modem DEVE essere opzionale e il prezzo finale dell'offerta deve rimanere invariato (quando l'ISP si appoggia totalmente a Telecom di solito applica un sovrapprezzo all'offerta). 20 mega non vuol dire per forza ULL, alcuni operatori offrono wholesale anche con 20 mega
allora, ho fatto verifica copertura sul sito infostrada, e mi da la absolute ADSL con scelta da 8 o 20 mega, se flaggo anche la voce del modem wi-fi il prezzo mi resta uguale cioè 24,95 eur
credo sia ok quindi no?
ad esempio ho provato anche su tiscali e li invece mi dice che andrei con tiscali bitstream
un altra domanda, ma quei 3 eur in più per i 20 mega li valgono secondo voi?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
Old 20-08-2013, 14:26   #4
san80d
Senior Member

Quote:
allora, ho fatto verifica copertura sul sito infostrada, e mi da la absolute ADSL con scelta da 8 o 20 mega, se flaggo anche la voce del modem wi-fi il prezzo mi resta uguale cioè 24,95 eur
credo sia ok quindi no? un altra domanda, ma quei 3 eur in più per i 20 mega li valgono secondo voi?
Si, saresti in ull. Li valgono se riesci ad agganciare una buona portante, logico che se fai una 20 per andare a 9 non ne vale la pena.
Old 20-08-2013, 15:29   #5
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si, saresti in ull. Li valgono se riesci ad agganciare una buona portante, logico che se fai una 20 per andare a 9 non ne vale la pena.
e in che maniera riesco a capire se posso sfruttarli questi 20 mega?

altrimenti credo mi basti una 8 tranquillamente...
Old 20-08-2013, 15:49   #6
san80d
Senior Member

Quote:
e in che maniera riesco a capire se posso sfruttarli questi 20 mega?
ad esempio dando un'occhiata a valori quali, attenuazione, snr, portante, etc. che trovi entrando da browser nell'interfaccia web del tuo modem
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian