|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
AIUTO! DOPPIA FATTURAZIONE ADSL (TISCALI-FASTWEB)
Buongiorno ho un problema e spero che mi possiate aiutare.
Allora, circa due mesi fa sono ho cambiato gestore, da Tiscali sono passato a fastweb. Al momento della sottoscrizione (via call center) l'operatore mi assicurò che la disdetta della precedente adsl Tiscali sarebbe stata inoltrata da Fastweb a mio nome alla società. Bene, qualche giorno fa, mi è arrivata la fattura di Tiscali per il messe di Luglio, quindi quando ormai ero sotto contratto di fastweb no? Credo proprio di essere caduto nella trappola della "doppia fatturazione", ora come ne posso uscire? qualcuno ha esperienze simili? Intanto proverò a chiamare entrambi i gestori, ma so già che avrò un esito negativo.... Fatemi sapere, Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Me ne sto alla larga dai gestori di telefonia fissa. Ci son sempre gabole e fregature dietro l'angolo. Hai letto bene cosa viene riportato in fattura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si ho telecom con Alice. Quello che voglio dire è che resto li punto e basta. Un paio di anni fa mi chiamò infostrata per passare a loro. Era più conveniente senza dubbio.
Mi han detto telefonicamente di compilare a voce un paio di domande per poi (lo chiesi io), di mandarmi il contratto a casa e se realmente conveniente, lo avrei accettato. Stupido io ci son cascato. Anche se non mi è arrivato nessun contratto, son passato ugualmente. L'avvocato chiese spiegazioni a riguardo in quanto c'è bisogno di una firma scritta per il passaggio, anche se dicono che la registrazione vocale fa fede. In realtà non era così. Dopo una settimana mi son trovato in infostrada ma senza adsl. Loro avevan detto fin dall'inizio che avevo la copertura adsl, ma in realtà (l'ho scoperto solo dopo) non c'era e non sapevano nemmeno quando sarebbe stata disponibile. Dal sito provando, diceva che ero coperto! Mi son rivolto ad un avvocato e dopo un mese son rientrato in Telecom. A suo tempo si dovevano spendere 150€ per rientrare. Visto che mi ero appoggiato ad un avvocato, mi han pagato loro (infostrada) il rientro. Dopo una settimana dal rientro in Telecom mi è arrivato a casa l'assegno con la spesa sostenuta più le spese dell'avvocato. A quel paese tutte le compagnie. Chi mi dice che non siano tutti d'accordo per fregare i soldi alla gente? A pensar male prima o poi ci si azzecca! Io ora resto in Telecom punto e basta. Quando c'è un problema, spacco i maroni a loro e lo risolvono. Al contrario se dovessi esser con altra compagnia, sarebbe solo uno scarica barile di tutti i problemi tra una compagnia e l'altra. Ultima modifica di ZannaMax : 21-08-2013 alle 04:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il mercato della telefonia / adsl così come è stato creato è inutile e truffaldino ! Poi... Quei pochi euro al mese di ipotetico risparmio, vi cambiano realmente la vita ? per xVoLCoM93x: Il telefono non serve a nulla in questi casi, inizia a fare delle raccomandate A.R. a tutti AGCOM in primis ! Ultima modifica di gd350turbo : 21-08-2013 alle 07:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Danno un illusione di concorrenza che è diverso !
Concorrenza è quando a casa mia arrivano i fili di quattro operatori e io posso decidere a quale allacciarmi ! Ma quando arrivano i fili di uno solo e gli altri devono passare da quello non cè assolutamente concorrenza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
innanzitutto c'e' concorrenza sui prezzi, questo e' inconfutabile, e poi non e' propriamente corretto il discorso dei cavi, in ull solo quelli dal cabinet a casa nostra sono univoci per tutti, e sono di telecom, ma non il resto e a livello tecnico può fare la differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il problema è che le linee son Telecom. Quando hai un problema ti dicon sempre che il problema non è loro e devi chiamare telecom. Ci son passato e non ci voglio più ripassare.
Concorrenza si c'è. Peccato che tutte le promo sono valide per un limitato periodo. Allo scadere paghi come esser in Telecom. Un conto è avere solo la fonia. Allora li ti do ragione. Spendi meno per il periodo promozionale e poi cambi ancora. Poi però ti trovi nella situazione di questa discussione, in cui ti arrivano 2 bollette e chissà quale altra fregatura. Che fai poi? Ti devi sbattere tu a risolvere. Io da solo non ci sarei mai riuscito. L'avvocato al contrario si è recato pure di persona alla Telecom per parlare con un addetto alle relazioni col pubblico. Il problema era come avevano permesso ad infostrada senza firma dell'interessato, a dare l'ok alla disconnessione da telecom. C'era un contratto firmato non da me. Pensa un po' come siamo messi. Non ho mandato avanti la causa perché altrimenti sarei stato anni in Italia per finirla. Ma l'avvocato mi aveva assicurato che c'erano gli estremi per una denuncia bella e buona. Ultima modifica di ZannaMax : 21-08-2013 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ripeto, se si e' in ull la linea telecom e' solo l'ultimo tratto dal cabinet a casa, il resto e' dell'operatore alternativo. In merito ai prezzi, ormai ci sono operatori che fanno offerte "per sempre" o comunque molto durature, vedi ad esempio infostrada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre queste gabole son da truffa bella e buona. Quello che voglio dire è che se sei fortunato, risparmi. Se non sei fortunato e insorge qualche problema, te lo prendi in quel posto. ![]() E fidati che son tantissimi quelli che si trovano nella seconda ipotesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io intendo libero mercato concorrenziale se davanti a casa mia ho tre cassette telefoniche una rossa una blu e una verde ( per non citare nomi ) e posso scegliere dove attaccare i fili del mio telefono... Se ne ho solo una rossa, che poi deve portare i fili ad una blu e una verde, non è più libero mercato concorrenziale ! Prova a chiedere un allacciamento nuovo a fastweb o chi vuoi e prova a chiederlo alla telecom e poi dimmi la differenza nei tempi di attivazione, lasciando per ora stare la parte dei costi... Passando oltre il fatto dell'allacciamento, andando quindi nella sezione dei costi, la percentuali degli utenti servita in ull, è alquanto ridicola, quindi le compagnie concorrenti, per avere clienti sparano si dei prezzi bassi, ma il servizio offerto se non ull, è molto più basso del prezzo che si paga, poi come dice giustamente zannamax, sperando che non vi siano problemi, altrimenti avvocato e via andare... Nono, non è il modo ! Ultima modifica di gd350turbo : 22-08-2013 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non si può pensare che ogni operatore abbia la sua linea, non esiste al mondo. Per me un mercato che offre una pluralità di prezzi con una certa indipendenza infrastrutturale e tecnologica si può definire concorrenziale, certo non metto in dubbio che ci siano notevoli miglioramenti da fare e che ci siano tanti, troppi, lacci e laccioli da slegare (vedasi gli ultimi provvedimenti dell'agcom).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque così com'è ora, non va affatto bene ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Qui da noi invece non abbiamo altra possibilità che attaccarci al doppino, ma questo non è colpa di Telecom, ma di quei geniali burocrati che negli anni '70 stroncarono sul nascere la TV via cavo, per preservare il monopolio della RAI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sacrosanta e amara verità purtroppo, e' questa, parer mio, la vera causa dell'arretratezza italiana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevano la fibra quando noi andavamo al massimo in isdn... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.