|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Scelta tablet per Impresa Artigiana
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione sperando di trovare la soluzione al mio problema: per lavoro sono sempre in giro da clienti, fornitori etc. etc. e spesso ho la necessità di mostrare deplian, fare preventivi e fatture fuori sede, inviare email, prendere appunti (schizzo con misure), essere costantemente connesso ad internet. Al momento utilizzo un notebook ma con poco autonomia e praticità, per cui avrei pensato di passare ad un tablet molto più leggero , pratico e veloce nell'accensione e quindi con maggiore autonomia della batteria. Ho un vincolo e cioè quello di utilizzarne uno con il sistema operativo Windows 7 o 8 in modo da non dover cambiare il programma di fatturazione e preventivi. Ora facendo un giro per i grandi store per la maggiore vanno prodotti con S.O. Android e iOS che onestamente anche forse cambiando programma di fatturazione non so se possano fare tutto quello x cui mi serve. Quello che volevo chiedere un aiuto nel scegliere un prodotto utile x il mio scopo, in modo da eliminare definitivamente pc e notebook dalla mia azienda ormai diventati obsoleti. Vi ringrazio in anticipo, saluti da Franco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Samsung ativ smart pc o Microsoft surface pro (quest'ultimo però ha meno autonomia, sulle 3/4 ore)?
![]() poi puoi valutare anche un ultrabook.... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
c'e' un tread ufficiale sul ASUS Vivo Tab Smart --ME400C-- che non sembra male... per la connessione 3G puoi un routerino 3G tipo Huawei E5332 (io uso questo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
l'ativ mi sembra congruo alle tue richieste
non mi fate sentire sta storia del routerino, comprate un tab 3g se ci dovete lavorare, se dovete stare sul divano allora niente 3g e sfruttate la wi.fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
c'è questa moda/marketing dei router 3g che non ho mai capito, faccio tethering dal 2003 (ero ancora in gprs via bluetooth) e non ho mai capito certi affari.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tutti potessero fare il tethering, e la pensassero come te, perche' comprare un tablet 3G? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il tethering è un'altra castronata se devi lavorare - L-A-V-O-R-A-R-E ok? se con il tab ci lavori, come il sottoscritto, da tre anni, allora DEVI comprare un tab 3g. punto. se ne hai bisogno solo ed esclusivamente per presentazioni allora compri quello che vuoi, e comunque comprerei un 3g. la chiudo qui perchè è più di un anno che parliamo di questi concetti. cheers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nel forum ognuno dice la sua, poi chi legge decide
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.