|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
problema ripristino all'avvio
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, ho bisogno di un aiuto, ieri sera ho programmato l'antivirus avast per una scansione al prossimo avvio, effettuata la scansione ed eliminati tutti i file che davano problemi, avvio il pc e mi va ripetuttamente in ripristino, sia che entro in modalità provvisoria che normale, non ho il cd di windows 7, ma ho un cd di windows xp e allora mi sono detto formatto e via, faccio partire il pc dal dvd e installo tutto, il cd parte, ma va di nuovo in ripristino, non sapendo che fare ora sto effettuando un "ripristino configurazione di sistema" che penso finirà domani, ho un hd da 500gb praticamente pieno, se non funziona neanche cosi come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E non hai nemmeno il cd di ripristino di W7 immagino. Procurati HirensCd e prova ad avviare da quello, se riesci ad accedere all'HD, a quel punto puoi almeno recuperare i tuoi file. Non so esattamente cos'abbia eliminato avast, forse dei virus nel settore di boot o altro, per sistemi infetti c'è comunque la sezione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 Se riesci all'avio ad entrare nelle opzioni avanzate con F8 puoi anche provare a ripristinare l'mbr con questi comandi bootrec /fixmbr bootrec /FixBoot bootrec /RebuildBcd
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 18-08-2013 alle 06:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sono riuscito a entrare nel prompt dei comandi, ho provato a scrivere quello che hai detto ma esce fuori "bootrec non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
cambio di programma, ho il cd di windows 7, posso formattae e reinstallare, ora ho un'altra domanda, è possibile recuperare 1 file prima della formattazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho scaricato redo, solo che non riesco a usarlo, come posso trovare il file che mi serve?
mi spiego meglio, l'ho messo su un cd e l'ho fatto partire sul pc da formattare, ma non so usare questo programma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non conosco redo, scarica HirensCD da lì puoi entrare nell'HD tramite il mini OS presente nel cd e recuperare i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sto masterizzando la iso di questo programma su un cd, mi puoi dire passo passo cosa devo fare per recuperare il file? il file è in una sottocartella di documenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Accedi tramite il mini OS al sistema, navighi tra le cartelle fino a raggiungere i tuoi file, quindi li trascini o copi/incolli dove ti pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ci sono riuscito era semplicissimo!
ora proverò a formattare! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
file recuperato, hd formattato e Windows installato!
Grazie Eress! Potete chiudere! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.