|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Qualcuno collegato a questa centrale di Pomezia?
Buongiorno ragazzi,
sono in procinto di trasferirmi per lavoro a Pomezia e necessito di una connessione ADSL veloce. Attualmente ho la 20MB Telecom che potrei trasferire, ma sono indeciso se passare in ULL ad altri operatori. Nella zona ho visto che arrivano in ULL Tiscali, Fastweb e Infostrada. Un indirizzo sarebbe a 1300mt dalla centrale Pomezia 2 (Via Castelli Romani 9, Pomezia 2), l'altro nella zona nuova della sughereta, a oltre 5km dalla centrale, e il terzo a Colli Enea, a 4 km dalla centrale. Sto valutando cosa scegliere, la differenza in termini di distanza è tantissima. Controllando bene ho notato una cosa curiosa: leggendo la lista Excel di WSTelecom sulle centrali a Pomezia risultano due centrali ADSL attive, Pomezia 2 e Pomezia Centro. Ho provato ad inserire un po' di numeri di telefono delle zone che mi interessano e riportano tutte alla centrale Pomezia 2 in via dei castelli romani 9. La distanza tra un'abitazione che ho visto e la centrale è di oltre 6 km. E mi chiedevo: 1) Chissà che linea avranno quegli appartamenti. (Strano poi, è una zona nuova residenziale, che sia mal coperta così?) 2) Ma soprattutto, che zone serve la centrale Pomezia Centro?? Poi mi sono ricordato di un armadio Telecom che avevo visto quando ero in zona, e ho cercato su Google Maps: http://imageshack.us/photo/my-images/543/78ij.png/ L'armadio ora è con il tetto rosso, di quelli nuovi per intenderci. Ma come è spiegabile tutto ciò? Centrale non ancora attiva, errore negli indirizzi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Naturalmente non essendo di pomezia non posso sapere e dirti nulla sulla centrale "pomezia centro". Ovvio che ragionando in termini di qualità internet, una casa a circa 1,5 km dalla centrale e' meglio di una a 4/5/6 km. In merito all'ultima domanda non ho capito, a cosa ti riferisci quando dici che la centrale non e' attiva? alla vdsl per caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E non vedo tracce, sul sito WSTelecom di questo armadio. Capisci anche tu che avere un collegamento così ravvicinato cambierebbe di parecchio le prestazioni. Mi chiedevo come fosse possibile. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Su infrastruttura "normale" (quella delle adsl) il dslam fisicamente si trova in centrale, non nell'armadio ripartilinea, quindi non cambia nulla. Per quanto riguarda FTTC/VDSL dalla foto quell'armadio non sembra coperto, manca il modulo superiore o zainetto, che ospita appunto il dslam.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se posso, da niubbo, quale è la funziona dell'armadio su linee tradizionali non VDSL o Fibra? Solo di "ponte"?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e' quello che cercavo di dirti anch'io, se la centrale e' a 5 Km puoi anche avere l'armadio dietro la porta di casa, avrai sempre una linea penosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora mi tutto più chiaro, l'unico dubbio è capire dove diavolo è la seconda centrale che non compare da nessuna parte ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.