|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Installazzione win 7 da usb problema!
Ho da poco acquistato un sony vaio pro 13" e il pc ha di serie win8 che decisamente non mi piace! Volevo installare win 7 e ovviamente, siccome non è dotato di lettore cd\dvd sto facendo tutto tramite penna usb. Il problema sorge qui, prima che l'installazione parta mi da un messaggio di errore: Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd\dvd...
Ho trovato un'altra discussione sul forum: é lo stesso errore ma non riesco a risolverlo! Ho usato il tool della microsoft e anche altri per preparare la penna usb ovviamente... ![]() Ho anche letto che potrebbero essere le porte usb 3.0 a causare il problemae magari provare con un usb 2, ma io ho solo due porte sul pc e tutte e due 3.0! Come devo fare? vi prego sto uscendo pazzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, ho solo questa superiore ai 4 gb...ma è nuova, è stata acquistata e usata la prima volta proprio per questo...da sd va bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non so se la sd sia lo stesso, ma immagino di si. Comunque per sicurezza la prova con un altra usb la farei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
poiché Windows 7 non supporta nativamente usb 3 è normale che succeda.
in pratica una volta precaricata l'immagine di avvio in ram, Windows non accede ai file di avvio. il problema è identico a qunado si mette in achi il cdrom di installazione di Windows xp. Puoi provare a caricare i driver dell'usb 3 come se fossero un disco scsi, ma non ti garantisco che funzioni (che controller usb hai?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se il tuo Sony è dotato di una porta USB nera e non Azzurra infila la PenDrive lì.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quello che intedeva Il Bruco è che se sul portatile ci sono delle porte usb di colore nero (o diverso dal blu) vuole dire che non sono usb3
![]() e dato il noto problema della porta usb3 nell'installazione di windows, ad averne una usb2 (nera, gialla, bianca.... tutto tranne blu) allora quello è il posto dove infilare la pendrive ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sono stato via per un bel po e non ho potuto rispondere 😯
Comunque il problema è che il portatile ha solo porte usb 3....quindi non ho la possibilità di usare una usb2...soluzioni? Questo window 8 non mi piace proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho letto un po in giro sul web e ho letto da parecchie parti che si dovrebbero integrare i driver usb 3 sulla penna usb che contiene l'istaller...sapete come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.