|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
|
Info slot gpu
Ciao, sono possessore di una Asrock P67 Extreme4 Gen3.
Vorrei sapere come mai sul manulae specificano che le configurazioni con singola gpu devono occupare lo slot PCIE2 (in una nota del manuale) Per bisogni di spazio io vorrei spostare la gpu sullo slot PCIE4 che è sempre un PCI Express 3.0 x16 Slot (PCIE4, Black) come il 2. Vorrei fare questo spostamento per il seguente motivo: ho un dissipatore molto ingombrante (Thermalright Archon) che mi occupa lo slot PCIE1 e mettendo la HD 7970 GHZ EDITION nel PCIE2 mi gioco anche il PCIE3 ritovandomi senza PCI Express 2.0 x1. Posso tranquillamente spostare la GPU o è meglio rispettare la nota nel manulae?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Mettila dove ti fa più comodo
io ho più o meno la tua stessa scheda madre e la vga l'ho messa per il primo periodo nello slot più in alto poi l'ho spostata in quello in basso e non ci sono differenze nè di compatibilità nè di prestazioni! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vado tranquillo a mettere la gpu nell'altro slot allora?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Sisi tranquillo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non hai mai provato a vedere con gpu-z se lo slot lavora a 8x invece che 16x (anche se è indicato come slot 16)?
Leggendo vari forum dicono che mettendola nel secondo slot si forza a 8x.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
potresti montare la vga nel secondo slot e misurare gli fps in game ad esempio con fraps. se il risultato è buono, al di là dell'8x o 16x, puoi tenerla anche li. se vedi un evidente calo, la rimetti nel primo slot. semplice.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.