|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Passaggio Fastweb - Infostrada !
Ciao ragazzi,sto pensando di passare da Fastweb a Infostrada visto che tra qualche mese non paghero piu 25 al mese per la mia linea.Con Infostrada mi trovero in ULL,e visto anche il prezzo sarei piu che contento di passare con loro.Una domanda:alla fine quella penale(51 euro ) e legale o no?Cosa devo fare per non pagarla,mi sembra una furbizia !
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
esatto, non e' legale, rivolgiti a qualche associazione dei consumatori
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho mandato una email a Corecom di come comportami,ora spero che avrò una risposta veloce visto che sono anche in ferie fino a 27 agosto.Ma ce qualcuno che e riuscito a bypassare questa m**** ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ricordo di aver letto di gente che non aveva pagato la penale e che era riuscita a far valere le proprie ragioni con gli operatori, non so la procedura pero', o magari non c'e' stata nessuna procedura particolare, semplicemente non hanno pagato e amen... sapendo tanto che e' illegale, non so
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quella che chiami penale, in realtà è un "Costo di migrazione verso altro operatore". e si aggira intorno ai 34.90€.
Col decreto Bersani, gli operatori hanno pensato di trasformare la dicitura PENALE in questo costo poiché nello stesso decreto Bersani si legge in primis l'operatore non deve ostacolare il passaggio alla concorrenza, che non può chiedere penali PERO' se la cessazione richiederebbe dei particolari interventi, allora si può far pagare un costo al cliente cessante.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la prima info che ho trovato http://www.altroconsumo.it/hi-tech/t...zione-telefono
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Giusto non fa niente,deve solo agevolare il subentro, peccato che fastweb si diverta a fare ostruzione il piu delle volte, io sto impazzendo dietro a loro da Giugno, ma sono pronto a combattere nelle sedi opportune,visto che per certi aspetti riguarda il mio lavoro
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mah io ho avuto un'esperienza simile per il passaggio da una adsl NGI (su linea Telecom) ad una Infostrada ULL. Richiesta di migrazione fatta a Dicembre, attivazione avvenuta solo ad Aprile, dopo ben 6 KO tecnici da parte di Telecom con motivazioni assurde (dicevano che il servizio adsl era incompatibile con la mia linea
) e una denuncia ad agcom. Tra l'altro da Gennaio ad Aprile mi lasciarono senza connessione, per fortuna avevo già una Infostrada su cavo aggiuntivo, altrimenti sarei rimasto per mesi senza adsl
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

) e una denuncia ad agcom. Tra l'altro da Gennaio ad Aprile mi lasciarono senza connessione, per fortuna avevo già una Infostrada su cavo aggiuntivo, altrimenti sarei rimasto per mesi senza adsl