Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 15:13   #1
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
150€: piccolo upgrade o Xbox 360?

Dunque dunque.
Al momento possiedo una PS3 320gb che proverò a vendere a breve, il perchè? Bene, dopo anni, ho scoperto che la PS3 non è in grado di far girare i giochi alla risoluzione di 1360x768 e, visto che il mio modestissimo LCD è solo un HDready, la PS3 invia il segnale a 720p e poi la TV provvede all'upscaling a 768p. Risultato? Una ciofeca. E si, me ne sono reso conto solo dopo quasi 2 anni, ma adesso che lo so, non riesco più a giocarci!

Dalla vendita della PS3 dovrei ricavarne almeno 150€ credo. Ora il punto è. Per continuare a giocare ho 2 strade. Comprare una Xbox 360 che riesce a mandare senza problemi il segnale a 768p, oppure tornare a giocare con il PC lasciandolo così com'è o facendo un piccolo upgrade senza sforare i 150€.

La mia configurazione attuale è E8500 + 8gb di RAM (al momento non ho le frequenze) + ATI HD5770 1gb RAM

Purtroppo ho perso un pò la "mano" con il pc, quindi non so se questa configurazione è adatta a giocare bene o male ai titoli usciti negli ultimi 2 anni ad un livello medio-alto. Oppure ricorrere ad una X360 e/o un upgrade del PC con 150€.

Consigli?
Old 12-08-2013, 16:34   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx Guarda i messaggi
Dunque dunque.
Al momento possiedo una PS3 320gb che proverò a vendere a breve, il perchè? Bene, dopo anni, ho scoperto che la PS3 non è in grado di far girare i giochi alla risoluzione di 1360x768 e, visto che il mio modestissimo LCD è solo un HDready, la PS3 invia il segnale a 720p e poi la TV provvede all'upscaling a 768p. Risultato? Una ciofeca. E si, me ne sono reso conto solo dopo quasi 2 anni, ma adesso che lo so, non riesco più a giocarci!

Dalla vendita della PS3 dovrei ricavarne almeno 150€ credo. Ora il punto è. Per continuare a giocare ho 2 strade. Comprare una Xbox 360 che riesce a mandare senza problemi il segnale a 768p, oppure tornare a giocare con il PC lasciandolo così com'è o facendo un piccolo upgrade senza sforare i 150€.

La mia configurazione attuale è E8500 + 8gb di RAM (al momento non ho le frequenze) + ATI HD5770 1gb RAM

Purtroppo ho perso un pò la "mano" con il pc, quindi non so se questa configurazione è adatta a giocare bene o male ai titoli usciti negli ultimi 2 anni ad un livello medio-alto. Oppure ricorrere ad una X360 e/o un upgrade del PC con 150€.

Consigli?
l'e8500 è un signor processore, soffre un po' in quei titoli dove si sfruttano 3-4 core, tipo gli strategici o le mappe da 32-64 giocatori degli sparatutto online oppure i MMORPG tipo World of Warcraft sempre nell'affollamento di giocatori

Per il resto si comporta ancora bene.

A 150€ puoi trovare la 7870 o la GTX 660, entrambe valide.

Potresti pensare in un futuro prossimo, di vendere la tua mobo + cpu e upgradare poi a socket 1155, tenendo la sk video.

x la XBOX 360, non ti so dire, non sono un utente di console
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 18:11   #3
erouclenIEL
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Spoleto
io direi di provare a prendere una gtx660,lascia perdere le amd...per GIOCARE ci vuole nvidia!

e vedi come va col tuo vecchio procio,al limite piu in la aggiorni con 1155 o 1150
erouclenIEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 16:47   #4
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da erouclenIEL Guarda i messaggi
lascia perdere le amd...per GIOCARE ci vuole nvidia!
Grande considerazione, molto tecnica e super partes.

Lasciando perdere inutili fanboysmi, imho torna al pc. Quella configurazione per giocare con quella risoluzione va bene.
Old 13-08-2013, 21:16   #5
kadafimc
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
io direi di provare a prendere una gtx660,lascia perdere le amd...per GIOCARE ci vuole nvidia!

e vedi come va col tuo vecchio procio,al limite piu in la aggiorni con 1155 o 1150
pff...senza parole..
kadafimc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 10:35   #6
Jail8reaker
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:

Guarda da utente "nuovo" del forum posso dirti che ti puoi risparmiare questi consigli da fanboy...è una vita che utilizzo GPU AMD per ragioni prettamente personali e non perche sono fan di AMD...non vi è stata scheda che mi abbia deluso...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Jail8reaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 10:38   #7
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
ribadisco il mio consiglio: a 150€ si trovano sia le AMD 7870 che le GTX 660, sono entrambe ottime schede, e la scelta tra 1 delle 2 è puramente personale.

fine
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 22:07   #8
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
OPPO Find X10 Pro promette bene: tante n...
La RAM dei server costa troppo? AMD ha a...
DJI Mini 3 imperdibile grazie agli scont...
Anthropic finisce in tribunale: i piani ...
Electrolux sospende il piano da 1.700 es...
Bluetti e Prime Day in anticipo, scende ...
AMD ha disattivato una funzione di sicur...
Intel e NVIDIA insieme nei PC del futuro...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian