|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
HDD lampeggia sempre
Salve a tutti, ho un problema con il mio Hard Disk.
In sostanza ho notato che ultimamente i giochi scattavano tantissimo come se caricassero di continuo ed ho notato che effettivamente l'hard disk lampeggia continuamente, anche a riposo con il pc aperto solo sul desktop senza toccare nulla. Ho tolto l'indicizzazione di entrambi gli hard disk (ne ho 2 ma sembra essere quello c: dove è installato Windows7) ma non è cambiato nulla. Ho fatto uno scan con tre diversi antivirus e antimalware ma niente. Ho dunque formattato il c: e nulla ancora! Devo formattare anche l'altra partizione a questo punto? Perchè ho parecchia roba dentro e non saprei dove salvarla altrimenti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
giusto un paio di domande
- prova a cambiare rail di alimentazione e cavo sata, cambiando anche porta sata sulla mobo - prova a fargli una passata con crystaldiskinfo e hdtune pro (eventualmente anche con l'utility del produttore del disco) - quanto è pieno questo disco? Com'è impostato il file di paging? - con la finestra di gestione attività di windows cosa appare nei processi (per tutti gli utenti)? Qualche processo che occupa molta cpu o molta memoria? - sempre dallo stesso strumento, utilizzo di cpu e di ram sotto il tab "prestazioni"? - se apri msconfig tutto normale sotto ai tab "servizi" e "avvio" o compaiono voci anomale/sconosciute? - oltre ad antivirus e antimalware (quali hai usato?) hai provato anche hijackthis verificandone poi il log qui http://www.hijackthis.de/it ? - composizione hw completa della macchina? (incluso alimentatore) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

]